giovedì 9 gennaio 2014

Enano


 Nelson Ned (1947-2014) 


São Paulo, Brazil. Come vi sarete accorti noi non scegliamo i morti meramente per le caratteristiche fisiche dei defunti, per così dire, singolari. La scelta è puramente casuale. Il buffo nano che vedete raffigurato si chiamava Nelson Ned d'Ávila Pinto ed era un cantante brasiliano. Il cantante di "si las flores pudieran hablar" fu il primo di sette fratelli e fu l'unico a contrarre il nanismo. Il successo arrivò nel 1972 dopo il festival della canzone ispana di New York con "Todo Pasara". L'autore di "Déjame Si Estoy Llorando" da allora vendette 45 milioni di dischi in Sudamerica e Usa. Dopo il successo condusse una vita tutto sesso,droga e musica latina (che spettacolo!). Si sposò e ebbe tre figli tutti nani. Divorzia, si risposa, spara accidentalmente alla moglie, continua a sniffare. L'esecutore di "La Gitana" vede la luce nel 1993 grazie alla figlia e decide di dare un taglio alla droga (purtroppo prosegue con la musica).
"Non sono quello che vorrei essere, né quello che dovrei essere, ma con il favore e la misericordia di Dio, non sarò più quello che ero!"
Nergli ultimi anni Nelson Ned visse professando la fede in Gesù Cristo nelle sue canzoni ma fondamentalmente rimase un sentimentale.
                                                                                             Zio di Kim


http://ilmortopreferito.webnode.it/news/nano/

Nessun commento:

Posta un commento