domenica 19 gennaio 2014

Edimburgo, trovato il corpo di Mikaeel Kular


DA UN MESE NON ANDAVA ALL’ASILO, ERA MALATO


Svolta nel caso del bambino di 3 anni scomparso giovedì mattina. Incriminata la madre, di origine sudafricana

Volontari durante le ricerche del piccolo Mikaeel (Ap/David Cheskin)Volontari durante le ricerche del piccolo Mikaeel (Ap/David Cheskin)
Si spengono le speranze per il piccolo Mikaeel Kular, il bimbo di tre anni scomparso dalla sua casa di Edimburgo lo scorso mercoledì. Appena prima della mezzanotte di venerdì il suo corpo è stato trovato a Kirkcaldy, vicino a Edimburgo. La sua scomparsa era stata denunciata giovedì mattina. La madre è stata incriminata per la morte del bambino. Rosdeep Kular, 33 anni, estetista di origine sudafricana, aveva detto di aver messo a letto suo figlio la sera di mercoledì e di aver trovato la stanza vuota la mattina successiva. È subito scattata una ricerca con 200 persone, fino al ritrovamento del corpo. La casa della zia di Mikaeel, sorella di Rosie, è stata messa sotto sequestro dalla polizia. Il corpicino sarebbe stato ritrovato infatti nei dintorni dell’abitazione.

Mikaeel Kular, il bambino di tre anni scomparso giovedì e trovato morto vicino a Edimburgo. Fermata la madre, Rosdeep Kular, di 33 anni (Afp)

Mikaeel Kular


Rosdeep (Rosie) Kular, estetista di origine sudafricana, madre del bambino: è stata incriminata per la sua morte

Rosie Kular: ha avuto Mikaeel da un uomo pakistano che il bambino non ha mai conosciuto

Fiori e giochi vicino alla casa dove viveva Mikaeel a Edimburgo, con la madre e quatto fratelli e sorelle: molte persone hanno fatto visita al luogo per dare un ultimo saluto al bambino (Reuters)

(Reuters)



(Afp)



La casa di una zia di Mikaeel sequestrata dalla polizia nel quartiere Fife, a nord di Edimburgo: il corpo del bambino sarebbe stato trovato vicino all’abitazione (Afp)


(Reuters)

Per le ricerche di Mikaeel sono state mobilitate duecento persone (Afp)

Poliziotti impegnati nelle ricerche (Reuters)

Un gruppo di volontari che ha partecipato alle operazioni (Reuters)

Le ricerche di Mikaeel sono cominciate giovedì: il corpo è stato trovato venerdì sera (Reuters)

(Reuters)





(Ap)

ASSENTE DALL’ASILO - Da circa un mese, secondo quanto riporta il Daily Mail, Mikaeel non andava all’asilo, le maestre pensavano a causa di una polmonite. La notte in cui è scomparso, Mikaeel era malato: per questo non dormiva nella stessa stanza della sua sorella gemella Ashika, sempre secondo il tabloid inglese. La polizia ha finora creduto che il piccolo si fosse allontanato da solo, con addosso il suo cappotto grigio e i suoi guanti, nella notte. Ma ci sono forti perplessità sul fatto che il piccolo sia riuscito da solo ad aprire la porta dell’appartamento dove viveva con la madre e i suoi quattro fratelli e sorelle. Rosdeep Kulaar è stata sposata con un taxista nigeriano, i due non sono divorziati ma vivono in case separate. Mikaeel è figlio di un uomo pakistano che non ha mai conosciuto.

http://www.corriere.it/esteri/14_gennaio_18/polizia-scozzese-trova-corpo-un-bambino-forse-mikaeel-kular-33b7594c-8014-11e3-be9a-e1e430257234.shtml?fr=box_primopiano

Nessun commento:

Posta un commento