mercoledì 1 gennaio 2014

Bimba morta, arrestato il pirata

Padre di Stella, 8 anni, si era rivolto a ministro Cancellieri



E' stato arrestato oggi pomeriggio dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di Albano il romeno di 21 anni che, guidando ubriaco, sotto effetto di droga e senza patente, ha provocato giovedì scorso l'incidente stradale in cui è morta Stella Manzi, 8 anni, romana. Ieri il padre aveva fatto appello al ministro Cancellieri segnalando che il romeno era solo "denunciato a piede libero e se ne poteva andare". Il romeno e' ora piantonato dalla polstrada in ospedale in attesa del trasferimento in carcere.
Stella è morta sabato scorso all' ospedale Bambin Gesù di Roma, dove era stata ricoverata in condizioni disperate dopo l'incidente stradale che aveva coinvolto l'auto su cui viaggiava con con la madre, la sorella minore e due ragazzi di 20 anni, la sera del 26 dicembre lungo la via Nettunense nel territorio di Aprilia, in provincia di Latina. Il romeno, che guidava ubriaco e sotto effetto di droga, viaggiava in direzione opposta e facendo un sorpasso ha centrato l'auto.
Stella è stata sbalzata fuori e gli altri quattro passeggeri e lo stesso romeno sono rimasti feriti. Con la sua morte, però, Stella donando i suoi organi, ha salvato altri cinque bambini. Tra cui una bambina vicentina di 11 anni ricoverata in pediatria a Padova, a cui ha donato il fegato e permettendone il trapianto, indispensabile a farle superare una malattia metabolica enzimatica congenita.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento