lunedì 20 gennaio 2014

Berlino pronta ad avviare un procedimento giudiziario contro gli Usa

La Germania sarebbe pronta a dar luogo a un procedimento giudiziario contro gli Stati Uniti, a seguito delle rivelazioni secondo cui Washington avrebbe spiato il telefono della cancelliera Merkel.
Berlino pronta ad avviare un procedimento giudiziario contro gli Usa-Redazione- La situazione, già di per sé tesa, continua a diventare sempre più complessa tra la Germania e gli Stati Uniti. Tutto per colpa di quelle rivelazioni che hanno sottolineato come AngelaMerkel, così come altri capi di stato, fossero controllati dalla National Security Agency.
L'aver spiato il telefonino di un primo ministro, soprattutto di una nazione alleata come è la Germania, è stato sicuramente un gesto che ha minato pesantemente i rapporti tra gli Stati Uniti e la lo stato teutonico.
Secondo Der Spiegal arrivando addirittura a dar vita a un possibile procedimento giudiziario, come avrebbe evidenziato il Ministro della Giustizia al collega degli Esteri. La decisione non sarebbe però ancora definitiva.
Obama avrebbe comunque promesso che la cancelliera non sarà più spiata dagli Stati Uniti, almeno fino a quando lui sarà presidente.

http://www.articolotre.com/2014/01/berlino-pronta-ad-avviare-un-procedimento-giudiziario-contro-gli-usa/247885

Nessun commento:

Posta un commento