domenica 5 gennaio 2014

Aspartame, no legami con cancro e malattie


Una ricerca dell'Università di Milano e dell'Istituto Mario Negri, diretta dalla dottoressa Marina Marinovich e pubblicata su "Food and Chemical Toxicology"


Nessuna associazione costante con neoplasie, cancro e problemi all'apparato digerente


Una ricerca ad ampio spettro, che evidenzia la sicurezza dell'aspartame.
E' la conclusione del lavoro dell'Università di Milano e dell'Istituto Mario Negri, diretta dalla dottoressa Marina Marinovich e pubblicata su "Food and Chemical Toxicology".
La squadra della dottoressa Marinovich ha condotto un controllo ad ampio spettro sui dolcificanti artificiali (aspartame in primis), prendendo in esame indagini dal 1990 al 2012.
In generale, per gli studiosi, in generale l'aspartame non è "Causa di problemi di salute come cancro, malattie cardiovascolari o parti prematuri".
In dettaglio, non è stata rilevata "Associazione costante" tra i dolcificanti ed alcuni tipi di tumore (prostata, cervello, seno, apparato digerente ed altre neoplasie), eventi vascolari e parti prematuri.

Matteo Clerici

ATTENZIONE: l'articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L'autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

http://www.newsfood.com/q/f9d71285/aspartame-no-legami-con-cancro-e-malattie/

Nessun commento:

Posta un commento