martedì 21 gennaio 2014

Angiola Armellini nasconde al Fisco 1243 immobili: avrebbe evaso 190 mln


 ROMA - Angiola Armellini, protagonista delle serate nei salotti romani, dov’è stata spesso fotografata accanto all’ex compagno Bruno Tabacci, leader del Centro democratico, stavolta finisce sotto i riflettori per una miliardaria evasione fiscale.
Angiola, figlia del “re del mattone” del boom economico degli Anni 70, Renato Armellini, ha nascosto al fisco 2 miliardi e 100 mila euro.
Scrive Grazia Longo su La Stampa:
Lei ora risulta proprietaria di 1.243 immobili, di cui 3 alberghi il resto case – 1.239 a Roma, le altre a Pomezia e a Sezze, in provincia di Latina – che non ha mai denunciato nella dichiarazione dei redditi e di cui non ha tanto meno mai versato Ici e Imu per diversi milioni di euro. E come se non bastasse tutto questo l’imprenditrice ha inoltre evaso le tasse per 190 milioni di euro. La scoperta è il frutto di un’indagine del Nucleo tributario della Guardia di Finanza della capitale che ha indagato Angiola Armellini, insieme con altre 11 persone, di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale. Si tratta di consulenti, italiani ed esteri, che erano incaricati della gestione contabile e fiscale e responsabili, per gli investigatori, della creazione del fraudolento gruppo societario estero.
Secondo la Procura e il comando provinciale delle Fiamme gialle, infatti, la donna risultata la reale proprietaria di una ventina di società con sede a Lussemburgo che risultavano invece appartenere a persone di fiducia – le cosiddette teste di legno – che controllavano abusivamente le società, di volta in volta, dal Principato di Monaco, Svizzera, Nuova Zelanda, Jersey e Bahamas.
Angiola Armellini aveva spostato, solo formalmente, la sua residenza nel Principato di Monaco dal 1999 al 2010. Ma in realtà abitava tranquillamente a Roma, senza dichiararlo, dapprima, nell’ampia villa di famiglia all’Eur e, successivamente, in un lussuoso appartamento su due piani intestato a società lussemburghesi, un attico e superattico nel centro di Roma che non era classificato come civile abitazione (…)
La Finanza sta ora quantificando l’ammontare esatto del mancato versamento di Ici e Imu degli immobili non dichiarati, un «tesoro» da diversi milioni di euro destinato alle casse del Comune di Roma (…)

http://www.blitzquotidiano.it/rassegna-stampa/angiola-armellini-nasconde-fisco-1243-immobili-avrebbe-evaso-190-mln-1772148/

Nessun commento:

Posta un commento