mercoledì 1 gennaio 2014

Vince alla lotteria 11 milioni di euro. Adesso è più povero di prima

In dieci anni ha sperperato una fortuna in cocaina, alcol, prostitute e gioco d'azzardo



A 19 anni ha realizzato quello che è il sogno di una vita: 9,7 milioni di sterline vinti alla lotteria, circa 11,6 milioni di euro. Ora ha 30 anni è guadagna 6 sterline l’ora, poco meno di 7 euro, lavorando in fabbrica. Basta poco per sperperare un’autentica fortuna e Michael Carroll è l’esempio pratico di questa discesa dalle stelle alle stalle: spese folli e a vizi, ed in poco tempo ti ritrovi più povero di prima. Se non addirittura in galera, come capitato allo sciagurato protagonista di questa storia. Ma forse sciagurato non è neanche la parola più giusta, almeno a sentire il diretto interessato: “Oggi – dice al Daily Mail – guadagno 200 sterline a settimane confezionando biscotti e mi piace. Faccio tesoro di questo stipendio più di quanto si possa fare con una fortuna da quasi 10 milioni…”. Non potrebbe essere altrimenti.
Dopo aver vinto i quasi 10 milioni di sterline Michael ha acquistato una lussuosa casa da 300.000 sterline, con tutti i comfort, spendendo altre 400.000 sterline in arredamento di lusso e piscina. E il resto? Automobili di lusso, e poi una vita da rock star: sesso, droga e rock n roll. Lui stesso ha ammesso di aver abusato di cocaina, gioco d’azzardo e prostitute, il tutto annaffiato da due bottiglie di vodka al giorno. Nel 2004 è stato imprigionato per cinque mesi per non aver rispettato un ordine di trattamento farmacologico imposto come parte di una condanna per possesso di cocaina e nel febbraio 2006 è tornato in carcere per nove mesi per rissa. Si sposa, ma inesorabilmente il suo matrimonio fallisce.
“Gli amici mi hanno che questa vita mi avrebbe ucciso entro sei mesi, così ho deciso di uscirne: da due anni non faccio più uso di farmaci”. Carroll ha cambiato completamente vita e anche Paese. Ora è in Scozia: “Mi piace stare qui. Ho tutto ciò che mi serve quindi questo è un nuovo inizio per me”. Ma all’inizio non è stato facile: “Quando mi sono trasferito qui sono stato costretto a stare in una tenda per una settimana nei boschi perché non avevo un posto dove andare e non avevo ancora iniziato a lavorare in fabbrica. Seduto lì nel bosco ho cominciato a pensare che era il momento di riordinare la mia vita”.

http://www.lafucina.it/2013/07/14/vince-alla-lotteria-11-milioni-di-euro-adesso-e-piu-povero-di-prima/

Nessun commento:

Posta un commento