sabato 15 giugno 2013

Storia della vita intera - prima  parte


Mi chiamo Katarina sono una ragazza arrivata 12 anni fa dalla Croazia per
amore...Ma guarda mi trovo sola con tre figli molto piccoli a carico...Da qui
comincio la mia storia di vita...Sono arrivata in italia già incinta di 7 mesi
dalla mia prima genitta dopo 10 mesi che ho conosciuto mio ex compagno...Sono
arrivata il 25.10.2000 mi ricordo ancora tutto...Appena arrivata in italia sono
arrivata a bari.Non mi e piaciuto per niente una cita con molti stranieri,prima
impressione molto negativa...Ma poi ci siamo allontanati in paese dove e nato e
vive ancora  mio ex compagno..Siamo arrivati a Putignano un piccolo paesino
conosciuto dall famoso carnevale...Appena arrivati cèra mercato settimanale
dove lavorava il fratello dell mio ex compagno prima persona conosciuta
arrivando in italia...Allontanandosi dall mercato ci siamo indirizati verso la
casa materna dove viveva mio ex compagno insieme alla sua numerosa famiglia.In
quella casa ci viveva sua madre con cinque figli ancora non sposati.Non
conoscendo la lingua italiana non riuscivo capire quello che si stavanno
dicendo tra loro.Ho percepito subito una grossa difficolta di poter stare
tranquilla.Cercavo di essere molto disponibile visto che non mi trovavo nell
mio paese.Dopo un paio di giorni arriva la notizia più bella nell mio grembo
stava una piccola femminucia.Gia da allora pensavo come chiamarla.deciso la
chiamerò Teresa nome di mammà di mio ex compagno.
Nell fratempo mio ex compagno cercava lavoro è io pian piano imparavo la
lingua..Una decina di giorni anche questa bella notizia arrivo finalmente trovo
un lavoro presso un frutivendolo sulla strada della casa.Dopo due mesi di duro
lavoro arrivo alla luce nostra prima figlia dell 14.12.2000 nella notte alle
01.25.2000 presso ospedale Santa maria degli angeli a Putignano...Dopo tre
giorni torno a casa insieme alla bimba appena nata ma questa cosa cominciava
pesare molto sugli abitanti della casa....Trovai una casa molto spaziosa senza
mobili è mi andai riffugare li insieme a mia figlia è mio ex compagno....In
quell periodo stavo cercando una soluzione per la nostra famiglia...Mi trovai
un lavoro in una ditta di pulizie   lasciando mia figlia in un asilo nido nello
steso paese...In quella casa non cèra tanti mobili solo un letto,armadio,una
piccola cucina è tavolo...Dopo nianche due mesi vivendo li trovai la casa
aperta ero derubata da un gruppo di zingari che giravano in quello momento sull
paese..Era una delle mie prime denunncie depositatta dai carabinieri..Loro
contataranno l'assistente sociale e da allora cominciaranno davero i miei guai..
Cercando di trovarmi una casa più piccola nell centro storico dell paese..
 
 
 
Un saluto da vostra KATARINA
 
Katarina Masic

Nessun commento:

Posta un commento