domenica 16 giugno 2013

Sigarette elettroniche, Lorenzin valuta ordinanza urgente

Attesa approvazione in Cdm direttiva tabacchi


SANITA':LORENZINSANITA':LORENZIN
 ''Il Consiglio dei ministri sta predisponendo la direttiva Tabacchi, all'interno della quale c'e' anche la parte che riguarda le sigarette elettroniche. Se i tempi si dovessero allungare, provvedero' con una ordinanza''.

Lo ha annunciato il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
I controlli, ha spiegato il ministro in riferimento alla nuova denuncia di presenza di metalli pesanti nocivi nelle sigarette elettroniche, "devono avvenire come per tutti i prodotti: i Nas sono già allertati, così come le ispezioni da parte del ministero".
Lorenzin ha quindi ricordato che è stata da poco comunicata la raccomandazione da parte del Consiglio superiore di sanità sulle sigarette elettroniche: "E' una raccomandazione - ha detto - di cui stiamo tenendo conto, sia per quanto riguarda il divieto nelle scuole sia per quanto riguarda quello nei confronti dei bambini, e soprattutto sulla parte di prevenzione e informazione per quanto riguarda gli ingredienti degli aromi e delle sostanze di nicotina che vengono introdotte". C'é poi, ha proseguito, "l'aspetto importante della consapevolezza del consumatore a proposito di ciò che sta assumendo e quindi - ha concluso - della quantità di nicotina all'interno delle sigarette elettroniche".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento