mercoledì 26 giugno 2013

Sfila il fascino dell'uomo in gonnella

Presentato da Dsquared2 nell'ultimo giorno della Milano Fashion Week


Una creazione Dsquared2Una creazione Dsquared2





Un superstite nel cuore della giungla. L'uomo presentato da Dsquared2 nell'ultimo giorno della Milano Fashion Week indossa jeans sopra la caviglia e camicie leggere, solo l'indispensabile che portava con sé durante il viaggio.
Il suo aereo è precipitato ai piedi di un cascata, e ora questo viaggiatore smarrito si muove all'ombra delle palme. "L'ispirazione arriva da 'South pacific"' racconta il duo di stilisti canadesi Dean e Dan Caten, infatti i modelli, belli come i divi del musical degli anni Cinquanta, si muovono su quella colonna sonora.
Poi, dai loro borsoni week-end e totes animalier e in raffia, tirano fuori bermuda morbidi con tasconi e dettagli militari, abbinati a T-shirts dai motivi etnici, o giacche con coccodrilli, leoni e gorilla. I tessuti sono morbidi chambray denim, cotone e fibre impermeabili. I capi iconici del brand ci sono tutti: il berretto con la visiera e gli stivali biker abbinati a un chiodo trapuntato ispirati a Marlon Brando.
Dal relitto dell'aereo viene recuperata la raffia dei sedili, così il motivo rivive nella trame delle giacche decorate da maschere in 3D.
Per la sera, sotto la giacca tuxedo e sopra il denim, compare un gonnellone in paglia, con tanto di pappagallo (vero) sulla spalla. L'ultima uscita è un assaggio della collezione bimbo che anticipa il debutto del duo nel kidswear, con due piccoli modelli in abito scuro, una copia esatta in miniatura dei gemelli Dean e Dan
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento