venerdì 7 giugno 2013

Sesso: le dimensioni contano

Secondo uno studio pubblicato dalla rivista americana Pnas, le dimensioni del pene sarebbero considerate dalle donne uno dei principali motivi di fascino di un uomo


Sesso: le dimensioni contano
Alcune delle immagini utilizzate per la ricerca (www.pnas.org)

Non è vero che le dimensioni non contano. Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista dell'Accademia Americana delle scienze,Pnas , le dimensioni del pene sarebbero, secondo le donne, uno dei principali motivi di fascino di un uomo.
Correva il lontano 1966 quando, in piena rivoluzione culturale, i sessuologi  William Masters e Virginia Johnson dichiararono che le dimensioni non erano importanti per la maggior parte delle donne. Oggi invece 105 donne eterosessuali australiane avrebbero dimostrato il contrario: sono state chiamate a giudicare le immagini di 53 corpi maschili ricostruiti al computer e proiettate a grandezza naturale. Quelli risultati attraenti erano gli uomini più alti, con le spalle ben più larghe dei fianchi e una maggior dimensione dell'organo sessuale. Meno attraenti i maschi con spalle strette e addome imponente.
Secondo il team di ricerca, guidato dal biologo Brian Mautz, il pene più attraente per le donne dovrebbe misurare tra i 12,8 e i 14,2 centimetri non in erezione. Mautz osserva che tale dimensione "ideale" è relativamente vicina alla media stimata della popolazione (di 9 centimetri).
Alan Dixson, un primatologo presso la Victoria University di Wellington in Nuova Zelanda, dice che la ricerca prossimamente sarà ampliata per includere le donne di altri paesi e culture.

Nessun commento:

Posta un commento