lunedì 17 giugno 2013

Prova costume, 1 italiano su 3 non si sente pronto

Colpa della primavera inesistente che ha limitato messa in forma


SpiaggiaSpiaggia
ROMA - L'estate è alle porte, il caldo è arrivato, ma la prova costume quest'anno sembra fare più paura del solito. Quasi un un italiano su tre, infatti, afferma di non sentirsi per nulla in forma o comunque di percepirsi in una condizione peggiore rispetto agli anni scorsi. E' quanto emerge da uno studio promosso da Found e condotto su oltre 1.300 italiani dai 18 ai 55 anni attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog e community, per indagare gli atteggiamenti più comuni, le ansie e i rimedi per raggiungere la forma ideale da sfoggiare in spiaggia.
Causa principale di questo "ritardo" di forma fisica, nel 67% dei casi, una primavera inesistente che ha impedito di intraprendere per tempo i normali percorsi di "restyling fisico", a cui vanno aggiunti i troppi impegni di lavoro e la riluttanza per il classico programma di allenamento in palestra.
Così molti corrono ai ripari in extremis per rimettere in forma le zone più critiche, come girovita, glutei e fianchi, anche in maniera creativa: sono in tanti ad iscriversi a veri e propri corsi "virtuali" e community web dedicate al ballo, mentre altri ancora preferiscono rimettersi in forma attraverso videogame interattivi.
Rimangono in voga anche metodi più classici, come la corsa al parco abbinata a una corretta alimentazione, e prende sempre più piede l'uso della bicicletta, sia come mezzo di trasporto che come modo per mantenersi in forma. E qualora non si riesca recuperare in tempo ecco già pronti alcuni 'trucchetti', pensati per non sfigurare in spiaggia: scegliere orari in cui c'é meno gente possibile, non mangiare prima di andarci, portare il pareo o una maglietta quando non si é in acqua.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento