mercoledì 12 giugno 2013

Little Tony e Giuliana Brugnoli, la moglie voleva lasciarlo


di Roberta Costantino
E' morto dopo una lunga malattia Antonio Ciacci, meglio conosciuto come Little Tony. Il cantante è stato colpito da un terribile tumore alle ossa che lo ha tenuto a letto, in coma, negli ultimi tre mesi, fino a quando non c'è stato più nulla da fare. Personaggio iconico della musica italiana, ha portato in Italia il rock'n'roll alla Elvis ed il suo ciuffo negli anni '60/'70, ha fatto impazzire molte donne. Tra queste la sua Giuliana Brugnoli, hostess di volo, che sarebbe diventata poi nel 1972 sua moglie e madre di sua figlia Cristiana nel 1974.
Tra i due le cose non sono state sempre rose e fiori, anzi. Lo stesso cantante ha ammesso che Giuliana voleva lasciarlo proprio perchè non sopportava i suoi ritmi lavorativi che nel momento più alto della sua carriera, lo portavano ad assentarsi da casa per diversi mesi. "Mia moglie, che adesso non c’è più, mi voleva lasciare perché non stavo un momento a casa fra Sanremo, Cantagiro, Venezia e il cinema. Dal ’66 al ’70 ho fatto 15 film", aveva raccontato in un'intervista un pò di tempo fa
Giuliana è scomparsa per lo stesso male, un tumore, nel 1993 che lo portò ad avvicinarsi molto anche a sua figlia Cristiana, negli ultimi anni infatti i due avevano recuperato il rapporto, e Little Tony era felice anche di trascorrere del tempo con i suoi tre nipotini, da bravo nonno. Non per questo però ha rinunciato alle sue esbizioni, fino alla fine o almeno fino a quando ha potuto, il cantante sammarinese non ha mai rinunciato al palcoscenico e al suo amore per la musica.

Nessun commento:

Posta un commento