mercoledì 5 giugno 2013

Il finanziere con la pistola


Scontri tra manifestanti e forze dell'ordine a Roma: e il finanziere tira fuori la pistolaScontri tra manifestanti e forze dell'ordine a Roma: e il finanziere tira fuori la pistola






Foto di Massimo Percossi, Giuseppe Giglia e Guido Montani
ROMA - Un finanziere quasi sopraffatto dai manifestanti, che impugna nella mano destra la pistola d'ordinanza rivolta verso terra, con il dito sul grilletto: è una delle immagini più intense degli scontri avvenuti oggi nel centro di Roma. Nella sequenza di foto dell'ANSA si vede che il finanziere è con le ginocchia a terra e nel tafferuglio sta perdendo il casco protettivo, mentre viene colpito dai manifestanti che sono intorno a lui, tutti mascherati (alcuni parzialmente) con cappucci e caschi e uno di loro che impugna un pezzo di legno. A terra, vicino al ginocchio destro del finanziere, vi è un sampietrino, probabilmente lanciato durante gli scontri. Nelle foto si vedono intervenire in soccorso del militare un altro finanziarie in assetto antisommossa e una persona in abiti civili, forse un fotografo dal momento che impugna un teleobiettivo.
Il finanziere ritratto in una foto con la pistola in pugno durante gli scontri nel centro di Roma "era impegnato a difendere l'arma d'ordinanza che i manifestanti volevano sottrargli". E' quanto riferiscono fonti della Guardia di Finanza interpellate dall'ANSA. La sequenza dei fotogrammi - riferiscono le stesse fonti - "non lascia dubbi: il finanziere, aggredito da decine di facinorosi, era stato già privato del casco e della radio, ed i manifestanti volevano impossessarsi della sua pistola. Egli ha coraggiosamente difeso l'arma, senza mai farne uso, ed è stato sottratto dalla furia dei teppisti grazie all'intervento dei colleghi, alcuni in divisa, altri in abiti civili".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento