giovedì 13 giugno 2013

Gambaro, Espulsione non e' sul tavolo

Senatrice: se Grillo minaccia lo denuncio. Ex capogruppo Crimi la abbraccia dopo colloquio


 Adele Gambaro (c)

 Beppe Grillo

"Direi di no". Così la senatrice 'ribelle' Adele Gambaro,  lasciando la riunione dei senatori 5 Stelle a palazzo Madama, risponde ai cronisti che gli chiedono se "l'espulsione è sul tavolo" delle discussioni interne. "Il colloquio con Morra? E' andato bene. Vado via? Io no, lascio decidere al gruppo".
SE GRILLO MINACCIA LO DENUNCIO - La senatrice Adele Gambaro lascia l'aula del Senato in compagnia del senatore espulso dall'M5S Marino Mastrangeli: lui le fa vedere sul suo i-Pad l'ultimo post di Beppe Grillo, lei lo blocca e gli dice: "non li leggo, nei commenti scrivono cose terribili". Mastrangeli insiste e lei replica: "se minaccia lo denuncio". La senatrice torna poi sui commenti sul blog: "far intervenire la Digos? Ne devo parlare con il mio collaboratore che è un avvocato".
"Non ho assolutamente intenzione di passare al Misto. Io sono ancora nel M5S e ci rimango finché non dovessero decidere di espellermi". Lo afferma la senatrice 'dissidente' Adele Gambaro che chiede le scuse di Grillo. Beppe "deve stare attento, non può fare così. Non è più un uomo qualunque, rappresenta milioni di italiani. Io non ho offeso nessuno e sono stata offesa, pretenderò da lui pubbliche scuse. Sono una signora -aggiunge - ho una certa età e sono stata offesa, lui mi deve rispetto".
"Sono tranquillissima, non ho detto nulla di male e c'é stata questa reazione spropositata. Il problema è lui, non sono io" continua la senatrice che stasera dovrebbe avere un incontro con il capogruppo uscente, Vito Crimi. Anche perché, spiega, al gruppo al Senato "i rapporti sono buoni, per quello non me ne voglio andare. No, un passo indietro non lo faccio. Sempre che non decidano per l'espulsione. In quel caso, non opporrò resistenza". Gambaro replica anche a chi le rimprovera di non essere in linea con il Movimento: "io mi trovo in piena sintonia con le idee del Movimento".
GRILLO INSISTE SU BLOG, DEVE DIMETTERSI - "Perché la senatrice non rispetta quanto promesso 'nero su bianco' agli attivisti che le hanno dato fiducia con il voto delle parlamentarie?". Così sul blog Beppe Grillo torna ad insistere sulle dimissioni della senatrice Gambaro.
"Dopo le dichiarazioni false e lesive nei confronti miei e del MoVimento 5 Stelle la senatrice Gambaro ha dichiarato: 'Spero solo che tutto questo can can passi in fretta. Cosa faro' adesso? Non lo so, valuterò se andare al Gruppo Misto. Per poi ripensarcì", si riporta sul blog che cita la dichiarazione della senatrice ('Non ho assolutamente intenzione di passare al Gruppo Misto. Io sono ancora nel M5S e ci rimango finché non dovessero decidere di espellermì)". "Pochi mesi fa, prima di essere eletta, nelle sue dichiarazioni d'intenti, scriveva: 'Penso ad un Parlamentare che nel caso non fosse piu' in sintonia con il M5S, grazie al quale é stato eletto, la sua base, i suoi principi, semplicemente si debba dimetteré. Cosa è successo in questi mesi? Perché - conclude - la senatrice non rispetta quanto promesso?"
CASO GAMBARO, INCONTRO MORRA-CRIMI-GAMBARO - Al termine della seduta dell'Aula a palazzo Madama, la senatrice 'ribelle' Elena Gambaro, ha avuto un lungo e intenso colloquio con l'ex capogruppo Vito Crimi e il nuovo presidente dei senatori M5s, Nicola Morra. La Gambaro ha poi incontrato Crimi davanti ai cronisti e da lui è stata abbracciata platealmente.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento