giovedì 13 giugno 2013

E adesso anche la Morte fa da testimonial


LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA


I cartelli dell'«outlet del funerale» sui vagoni del metrò. «Ampia scelta, risparmi e convenienza»


Il cartello pubblicitarioIl cartello pubblicitario
La morte incappucciata ti guarda. Mentre sei seduto sul metrò diretto a Garibaldi, ti dice minacciosa: «Non affidarti a chiunque». Poi, per renderti più semplici le pratiche post trapasso, aggiunge numero verde e indirizzo Internet. Il cartellone ti fissa e tu memorizzi: www.outletdelfunerale.it. Didascalia: funerali completi da 1.499 euro. «Che ne dice - chiedono soddisfatti dall'azienda di Sesto San Giovanni - le piace la nostra pubblicità? È nuova».
Il ragionamento da cui tutto è nato: «Quel messaggio vuole mettere in guardia i familiari dei defunti: troppo spesso rimangono vittime di impresari funebri disonesti. Noi, invece, diciamo: non andate a spendere settemila euro per una cerimonia che si può fare con molto meno. E non lasciatevi annebbiare dal dolore ma chiedete sempre un preventivo». Sul sito dell'outlet c'è il vademecum antitruffa, il listino prezzi, l'elenco delle auto usate («Mercedes; per i meno tradizionalisti, anche Chrysler»). E poi le fotografie di urne, statue, paramenti. Ci sono pure i gadget: portachiavi a forma di bara.

Nessun commento:

Posta un commento