sabato 15 giugno 2013

“Casaleggio nel 2004 candidato in lista civica di un politico di Forza Italia”

A scriverlo è il settimanale Panorama che rivela anche il flop del guru del Movimento nel Comune di Settimo Vittone, in provincia di Torino. Il berlusconiano Vito Groccia era capolista


Casaleggio in Lista

Alle ultime elezioni i 5 Stelle a Settimo Vittone hanno raggiunto il 25,91 percento alla Camera e 24,24 al Senato. Ma nel 2004, quando il suo confondatore Gianroberto Casaleggio si candidò, non andò altrettanto bene. Nel Comune in provincia di Torino infatti, il guru di Beppe Grillo era tra i nomi della lista civica “Per Settimo” capitanata dal berlusconiano Vito Groccia, allora capolista e “politico calabrese di Forza Italia“.
A riportarlo è il settimanale Panorama, che pubblica anche i risultati della tornata elettorale (leggi)(*). La lista infatti totalizzò 294 voti e Casaleggio ebbe soltanto sei preferenze. Insieme a lui era candidato anche Angelo Canale Capletto, ex sindaco di Quincinetto, proveniente dalle file dell’Udc (39 preferenze). “Una débâcle - conclude Panorama – vendicata dal risultato delle ultime elezioni, quando il M5S a Settimo Vittone ha superato il 25 per cento dei voti e si è affermato come primo partito”. 



Nessun commento:

Posta un commento