mercoledì 5 giugno 2013

Campione mondo kung fu confessa femminicidio

Juan Carlos Aguilar, a Bilbao maestro di arti marziali


 Juan Carlos Aguilar

Resti e frammenti di ossa "presumibilmente umane" appartenenti a "uno o vari cadaveri" sono stati ritrovati oggi nella palestra di arti marziali Zen 4, di Juan Carlos Aguilar, a Bilbao, un maestro di arti marziali molto noto, arrestato domenica come presunto autore di tentato omicidio nei confronti di una prostituta africana, ricoverata in coma in ospedale. Aggressione che oggi l'uomo ha confermato, confessando.
La conferma è venuta dal vice consigliere basco per la sicurezza, Jusu Zubiaga, in dichiarazioni ai media. Dai primi indizi, non si tratterebbe di un solo 'femminicidio', dell'ennesimo caso di violenza di genere: il sospetto degli inquirenti è che il monaco 'shaolin' di Bilbao, di 47 anni, il primo occidentale ad accedere al grado superiore di kung-fu, tre volte campione del mondo, possa essere un serial killer.
L'uomo, arrestato domenica a Bilbao, ha confessato l'aggressione della prostituta nigeriana, ridotta in fin di vita per i colpi ricevuti, e l'uccisione di una seconda donna avvenuta la scorsa settimana. Dalle prime ore della mattina, agenti della polizia scientifica stanno effettuando rilievi nella palestra di Juan Carlos Aguilar, alla ricerca dei resti di ulteriori possibili vittime.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento