sabato 22 giugno 2013

Borghezio sulla Idem, puttane nelle istituzioni 'Ci vorrebbe gogna'

Insorgono Pdl e Pd


 L'eurodeputato Mario Borghezio

ROMA - "La galera non si augura mai a nessuno, ma un po' di gogna certamente". Lo dice l'europarlamentare della lega Mario Borghezio a Klaus Condicio parlando della vicenda in cui è coinvolta il ministro Iosefa Idem. "Io - dice ancora Borghezio - non ce l'ho con la signora Kyenge, ce l'ho invece contro questa ministra Idem. Forse le vere puttane non sono quelle che esercitano la professione, sono quelle piene di ipocrisia, politicamente parlando, che dicono una cosa e ne fanno un'altra. Forse le vere puttane sono certi personaggi, donne ma anche uomini, che prostituiscono la funzione di servizio che chi ha uno stipendio pubblico dovrebbe sentire di avere nei confronti dell'azienda che li paga, dell'istituzione che gli da anche degli onori e dei piccoli privilegi o dei grandi privilegi". "Siamo di fronte a un personaggio - continua - che è stato testimonial del nostro Ministero delle Finanze, della campagna per gli adempimenti fiscali e la prima a non adempiere è proprio la signora Idem".
SAVINO (PDL), BORGHEZIO E' UN CAVERNICOLO DELLA POLITICA  - "Il leghista Borghezio è il leader indiscusso dell'insulto, talvolta sessista, talvolta razzista, talvolta sessista e razzista insieme. Ne ha dato prova anche questa volta nei riguardi del ministro Idem con parole inqualificabili. E' un cavernicolo della politica che nei riguardi delle donne non argomenta ma agita solo vistosamente la clava della volgarità". Lo afferma la deputata del PDL, Elvira Savino.
FINOCCHIARO, BORGHEZIO INTOLLERABILE  - "E' intollerabile che in questo Paese non sia possibile evitare di rivolgere critiche ad una donna senza accompagnarle con epiteti volgari, discriminatori, sessisti. So bene che non è un caso, specie se le parole vengono da soggetti come Borghezio. Tuttavia, come ebbe modo di dire la ministra Kyenge, dichiarazioni come quella di oggi contro la ministra Josefa Idem non offendono chi le riceve, ma tutta la società ed è per questo che le rispediamo al mittente". Lo dice la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali.
MINISTRO A REGGIO EMILIA NON RISPONDE A DOMANDA SU ICI - "Tiriamo dritto". Con queste parole, rivolte ai suoi collaboratori, il ministro Josefa Idem, ospite stamattina a Reggio Emilia per un convegno sulle pari opportunità, ha manifestato la sua intenzione di non commentare la polemica e le richieste di dimissioni a seguito di un presunto mancato pagamento dell'Ici.
In tarda mattinata sono giunti alla Procura di Ravenna gli atti relativi alla questione che ha investito il ministro Josefa Idem. Le carte sono state messe a disposizione del facente funzione procuratore capo, Isabella Cavallari.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento