sabato 8 giugno 2013

Becchi (M5S): 'Viviamo un colpo di Stato permanente'

Sul blog di Grillo il filosofo vicino ai Cinque Stelle parla di 'fine della democrazia'


 Paolo Becchi

Viviamo un "colpo di stato permanente", iniziato con la caduta del governo Berlusconi, proseguito con Monti e Letta, la rielezione di Napolitano e la nomina dei 35 'saggi', con cui "il potere costituito si auto-proclama potere costituente". Così, sul blog di Grillo, Paolo Becchi, che parla di "fine della democrazia".
Ieri Grillo aveva scritto sul suo blog che il Parlamento "e' un simulacro, un monumento ai caduti, la tomba maleodorante della Seconda Repubblica. O lo seppelliamo o lo rifondiamo". "Camera e Senato sono diventati un luogo di nominati che approvano le leggi del Governo. Non servono a nulla. Il Parlamento è incostituzionale in quanto il Porcellum è incostituzionale. Ora pretende di cambiare la Costituzione su dettatura di pdl e pdmenoelle? Follia".
Sempre ieri l'ufficializzazione della notizia che i deputati Alessandro Furnari e Vincenza Labriola hanno lasciato il gruppo parlamentare M5S per passare a quello misto. Sul sito web della Camera dei deputati è visibile la loro iscrizione al gruppo misto dal 6 giugno 2013.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento