sabato 13 aprile 2013

Thatcher: la figlia, mi disse mio posto in storia assicurato



Carol davanti casa madre: 'Sara' settimana dura, piena lacrime'


 Margaret Thatcher morta a 87 anni

 "So che sarà una settimana dura, piena di lacrime". Carol, la figlia di Margaret Thatcher, ha risposto così ai cronisti che la attendevano di fronte alla casa di sua madre, scomparsa lunedì scorso. "Mia madre mi disse un giorno: 'penso che il mio posto nella storia sia assicurato' ", ha proseguito la figlia della Lady di Ferro, vestita di nero, accanto al fratello. "Mi sento come chiunque abbia appena perso il secondo genitore: è un momento nella vita profondamente triste", ha aggiunto facendo un sopralluogo davanti alla casa dell'ex premier dove molti ammiratori hanno deposto mazzi di fiori. Carol Thatcher ha ringraziato tutti coloro che hanno inviato messaggi di simpatia e cordoglio: "Mi hanno dato forza", ha affermato dicendosi particolarmente colpita anche delle "meravigliose parole" del presidente Usa Barack Obama e degli altri leader.
PRESSING PER CENSURA STREGA È MORTA - La Bbc mandera’ in onda solo una parte della canzone 'Ding dong! La strega e' mortà, un innocente brano del film 'Mago di Oz' che però è diventato il gettonatissimo inno degli oppositori di Margaret Thatcher dopo la scomparsa dell'ex primo ministro. L'emittente britannica ha risposto con questa decisione alle pressioni per escludere il brano dal tradizionale programma radiofonico settimanale su Radio 1 dedicato alla top 40 e seguito da milioni di ascoltatori. "La Bbc trova questa campagna di cattivo gusto, ma non crede che il brano dovrebbe essere bandito - ha spiegato un portavoce dell'emittente britannica -. Domenica il programma 'Chart Show' di Radio1 conterrà una notizia che spiegherà come mai la canzone (che risale al 1939 quando fu eseguita da Judy Garland, ndr) ha scalato le classifiche, durante il programma andrà poi in onda un breve clip, lo stesso che è già andato in onda in alcuni nostri programmi".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento