venerdì 19 aprile 2013

Qurinale, voto alla Marini: sono lusingata



Anche Grillo mi ha citato in modo simpatico. Ma si trovi accordo


 Valeria Marini

ROMA - "Sono lusingata", scherza Valeria Marini, commentando il voto ricevuto durante lo scrutinio alla Camera per il prossimo Presidente della Repubblica.
"So che è stata un'indicazione ironica, mi fa piacere. Anche Grillo, quando nei giorni scorsi mi ha citato, lo ha fatto in maniera simpatica". Più seriamente, la showgirl, prossima alle nozze con Gianni Cottone, sottolinea che "é importante che venga fatta la scelta giusta per il Quirinale: il Presidente della Repubblica é un ago della bilancia, deve rappresentare un punto di equilibrio tra tutte le parti politiche. Se mi dispiace che non sia in corsa una donna? Non è questo il punto, secondo me: è necessario trovare un accordo su una figura politica che abbia la forza e la cultura giusta, più che mai in un momento in cui gli equilibri nel Paese stanno cambiando velocemente, per sostituire Napolitano, che è stato un ottimo Capo dello Stato".
Valeria Marini non si sbilancia su un candidato ideale: "Franco Marini non mi dispiaceva, ma nei nomi circolati in questi giorni anche Giuliano Amato mi sembra una persona sulla quale sarebbe possibile trovare un punto di incontro".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento