sabato 20 aprile 2013

PARA MARTIA...




LA PROVA ("DIMOSTRAZIONE" = "PARADEIXA" IN GRECO)
DEL FUOCO

di Renucio Boscolo
per Edicolaweb



In questo tempo di impotente dimenticanza occorre fare un passo indietro.

Un passo indietro come il gambero perché, sin dagli anni Settanta, esaminando una serie di quartine delle Centurie, alcune di particolare attenzione hanno già da allora messo in evidenza dei riferimenti agli eventi sismici, che poi man mano si sono snocciolati nei decenni, cominciando dalla "Danza furlana" (Friuli) a "Morra de Santis" (Irpinia) con dettagli anticipati - Vedi: "Gli anni futuri secondo Nostradamus" (1976 - MEB).
E incluso ogni altro ulteriore fermento della madre terra:

(1-93)
Italica terra pres(i)de Monti tremolerà - et tre(fois - volteEmblema tremerà! (terzo emblema-segno nei gemelli).

sino a focalizzare l'attenzione propriamente dall'Insubria padania all'Esperia, per ogni altro sisma che ha un nome chiaro e inconfutabile geograficamente (lungo il 44° parallelo. Quarantaquattresimo Esagramma: il Terremoto!) che giungerà sino al fatale "Grand tremblement de terre a Mortara" (3-91 Baratro-aratro aratrom).
Quindi, dopo i vari sismi nei decenni e tale ciclo di ripetizioni che, in merito al fenomeno sismico qui riferito alla Pianura Padana, è stato sempre considerato un evento composto da prodromi, ovvero segnali anticipatori, utilissimi a tempo per valutare la veridicità dello scenario che ha l'Italia geologica ("Quando l'Italia danzerà... il Papa pherirà...") ferita di tale sequenza e così traendo molti spunti e segnali di avvertimento per l'escalation cronologica di questo temuto sisma o Movimento ("Ollim" in maya XVII° segno il terremoto) sismico considerato o non dai soliti ben pensanti.
Mentre oggi anche l'arco dei professori di geologia hanno passato il Rubicone e lanciato segnali di avvertimento per l'area padana.

Ma già dall'anno della "desta isola cielo chevelue apparente" ovvero dei fumi e polveri vulcaniche dovute all'innominabile vulcano irlandese, che partiva il monito globale di minacce sismiche di altissimo rischio per il pianeta (inclusa l'Indonesia!) e poi sino alle sponde - "Po e Timbre (Timbro Marchio) del Biscione si approssimava l'Onda (sismica o del fango padano) giunta sino ai nostri bordi o rive!" ("Po" in cinese fonema - ideogramma di "Onda", in giapponese "Tzunami"!)

Da tempo questa quartina era spiegata come il monito di futuri eventi e terremoti che i quotidiani hanno riportato in modo eclatante come "terremoto politico... economico". Divertente escamotage ma così censurando le altre spiegazioni del testo che esponeva la natura di un sisma globale, che avrebbe poi anche colpito l'Itala Terra. Allora bastava l'avviso di un metaforico terremoto padano leghista o del biscione (Berlusconi crisi...). Invece molto di più si è sommato, spira dopo spira, al biscione o serpente, come un'allegoria satanica.

Dall'Onda padana che per paura o fango (calamità climatiche, scompensi idrologici, diluvi) che meglio servivano a spiegare cosa c'era all'orizzonte lungo il corso del Po, ma per "le tre scimmie"!
Quelle innominabili del trio e trials che ha visto l'imperturbabile onda di fango sul Biscione o su ogni altro settore dei partiti per quanto è avvento dal Po al Tevere.
"Le profezie di Boscolo fanno tremare i politici..." riportavano nell'estate del 2010 i quotidiani delle Marche. E poi passata la stagione dei diluvi, del sisma dell'Aquila e del capovolgimento politico e dissesto economico... sino all'avvento di Monti, si è ignorato l'avvertimento che indicava questi tempi e prodromi degli altri sismi di quel Quinto grado felino, che avrebbero fatto tremare la terra padana... nell'anno del Leone o del drago con un colpo al cuore!

Dopo l'avvento Monti presidente del consiglio... abbiamo inevitabilmente così messo a fuoco la quartina che descriveva questo scenario "Terra Italica pres(i)de Monti la terra tremerà!"
Dopo che man mano giungevano sempre più frequenti, questi segnali sismici hanno fatto capolino mese dopo mese. "In luogo di Paura (peur - leur eur?)l'un l'altro si aiuterà!"
Quanto di fatto per l'Euro o Europa, viviamo dell'Euro la crisi di tale dissesto infinito.

Ma tutti come le Tre Scimmie (emblemi o metafore? incluso il triplice emblema della terra che tremerà? Il tricolore nato a Parma!) ancora troppi fanno gli gnorri.
A costo di accusare quanti fanno ostracismo alle mie crude vaticinazioni, intanto contiamo quanti sono morti, cosa che deve pesare sulle coscienze dei soliti scettici. Anche se è facile dire "del senno di poi sono piene le fosse..." questo a motivo degli insensati che non hanno ascoltato o almeno ragionato o considerato tale pericolo sismico, specifico sulla zona già animata da tali frequenze sismiche.
Il Friuli e l'Aquila non hanno insegnato niente!
Senza andare pedantemente dietro ai soloni moderni, che sempre sanno solo negare, resta il fatto che questi eventi sono stati anticipati, da ben cinque secoli per mano di Nostradamus e di Sigismondo Fanti.
E su cui vediamo sempre in atto, la grande antitesi di alzare cortine di fumo e bufale e folli interpretazioni da parte di improvvisati millantatori da cui "Dio ci liberi", dopo quanto è avvenuto e prova che invece altri giocano a confondere le acque per oscurare la sola e giusta interpretazione dei fatti odierni data da molto tempo sul WEB.

Oggi i docenti di sismologa ci hanno illuminato in merito all'escalation sismica, che domani o secondo il calendario di anni... ancora avverranno altri fenomeni sismici.
Ora più nessuno mistificherà i dati storici come quelli precedenti e dall'anno Mille in poi dei sismi avvenuti e documentati in questa parte padana e quindi non solo i dati storici dal 1570 come riportano le news. Perché sono anni che sono stati pubblicati articoli che citavano (sul Giornale di Montanelli) le fonti più antiche, ma purtroppo dai sismologi invece ignorate. Perché? Le ricerche che fanno isolati studiosi, non contano? Ma quello che consta è che oggi l'idea o la teoria di quella spinta africana porterà effetti e ripercussioni gravi sulla nostra pianura ausonica.
Cosa che deve obbligare a stendere il piano futuro di come dovrà operare la Protezione Civile.
Cosa che occorre ipotizzare seriamente su vasta scala... se possiamo persino giungere alla triangolazione futura.
Danger o triangolo metafora moderna della Triangolazione che coinvolgerà le metropoli che vivranno tale sisma.
Ad ognuno la sua competenza tenendo bene alla larga le solite aberranti follie che spesso a livello giornalistico fanno clamore ma pure grande guasto psicologico.
Bisogna eliminare ogni fonte oscura o anonima. La magistratura faccia il suo corso.
Le leggi vigenti devono salvaguardare la pace sociale.
I testi scritti non si possono alterare. O peggio utilizzare a fini catastrofisti.

Noi scriviamo dopo avere bene evidenziato che i prodromi avvenuti sono chiari ed inconfutabili.
Abbiamo di fatto l'epicentro futuro di questa escalation sismica a cui inevitabilmente secondo i processi della madre natura "la terra sarà ebbra ed ubriaca sino a rovesciare un fiume di fango..."
Scenario che riguarda altra regione italiana vulcanica.
Tutto questo scenario lo abbiamo già anticipato su "Nostradamus. Presagi al terzo millennio" (1996 - Il Torchio, Milano).

Andiamo oltre al facile gossip di un terremoto politico e terremoto naturale che se sono in copia o meglio a braccetto come "Brancus" (Branco) una nomea di un antico vate. O altro Semantore o Manto indovino di cui il mito narra avere fondato Mantova. Un filo di storia antica che non guasta riandando al poeta Marrone autore dei fasti di Augusto, senza il quale il sua celebre Eneide sarebbe andata bruciata. Oggi non è possibile fare dei miei libri un solo fascio da gettare sul rogo.
Sono pagine ed esposizioni che cercano di costruire l'architettura del nostro futuro.

Questo è possibile solo per chi ha il dono dell'arte e della tekne per portare alla luce queste ispirazioni e presentimenti che si rispecchiano nelle quartine di Nostradamus e del Fanti.
Perseverando ad analizzare ogni quartina scritta dalla nostra coppia di vaticinatori rinascimentali, ipotizziamo di avere abbastanza materiale da sviscerare, ovvero quella Grand Soupe da assimilare come cibo per la mente, dopo cui riflettere e penna alla mano o pennello, così dipingere il quadro ed i quadranti che da tempo abbiamo già messo sulla tela del tempo.
Ci sentiamo solitari in questo contesto per vederci chiaro su quale futuro ci incamminiamo.

Ho scritto per questo 2012 da essere l'anno del "Lupo al Lupo o della Lupei (in greco) Afflizione desolazione Tristezza e Gramaglia e del doppio Lutto"! Ma tutte queste dizioni semantiche perché mai sono ignorate? Non si vuole capire che tale arte semantica o "tekne sofisticata" per quanto sia, richiede sempre vere conoscenze linguistiche e analisi di idiomi millenari e secolari.
Ma constato che ancora nessuno ha voglia di avvicinarsi al Verbo arcano che guida al cuore di ogni enigma e mistero... del tempo e della storia e del nostro futuro.

"Sono Parole dolcissime alle mie labbra, ma poi sempre amare alle viscere..." ha lasciato scritto un grande spirito con l'emblema dell'aquila con la vista acuta e lungimirante.
Troppi scenari del passato sono stati messi in evidenza nel corso degli anni nei nostri testi.

La globalità degli scettici continua a scherzare sulla bestia del sistema fiscale che opprime l'uomo e dimentica che questa condanna del Sistema Usuraio o Sanguisuga è condannato proprio nei versetti dell'Apocalisse (Rivelazione). Nessun che si dica cristiano conosce allora questi vaticini? Triste è dover veder che la Maison de Dieu. il Tempio di Dio, la Casa di Dio rispecchia sempre più quel vaticinio da quando al XVI° con il Sedicesimo Pontefice, gli eventi dimostrano quanta babilonia e vento di discordia si addensa su tale papato.

Sarebbe giusto chiederci se l'Omen Nomen latino di SEDICI o DIX SESTUS riguarda la Casa di Dio sino a questo punto che, non escludo, possa combaciare con il Segreto di Fatima, che il Cardinale Bertone e Ratzinger hanno manipolato.
Cardinale contro cardinale e il marcio cadrà! Ancora tempo di imperdonabile mancanza di Memoria!
Dove sono i lettori del WEB? Hanno preferito fare le tre scimmie?
Ieri la crisi IOR e Vaticano coincise con Marcincus! Oggi altro gossip e "canto del gallo" vede un altro giuda all'ombra di san Pietro che mette in soqquadro il "Dissesto nella Maison (Leonina)o d'Homme Maison de Republique" come pure nella "Casa di Repubblica (la Grecia patria della prima democrazia)" che oggi vive questa coincidente crisi.
Tutto riporta in auge i versi (della 1-39).

Se "Cherra = Cadrà-Crollerà Casa, Scuola (escolleColle di Casa di Repubblica"!

Sono giusto ora 39 anni (1973) che questa quartina è stata focalizzata ed ha fatto preimmaginare mutazioni e scomparse di partiti, dati allora inamovibili, invece di così crollare (DC, PC, PLI, PSI) in altra Crisi ciclica che ci porterà alla Terza Repubblica.
Qui gioca il Tre o l'Arcano Tredici come il Trial triplice nel "segno dei II = Gemelli" (terzo segno) da quando è nata la Repubblica o meglio viviamo l'era della tributaria tribolazione!
È bene diffidare da quanti usurpano il ruolo di interprete e sbucano come funghi velenosi.
Nessuno deve esser avvelenato da tali notizie. Bisogna sempre andare bene in fondo al vera fonte, poiché in passato eventi similari hanno avuto i giornali sponsor di bufale e di nozze amare e catastrofismo gratuito.

Renucio Boscolo
9 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento