venerdì 19 aprile 2013

NUOTARE CON LA MUSICA, ARRIVANO ANCHE IN ITALIA SPECIALI CUFFIE


 GENOVA - Ascoltare con appositi auricolari e custodie stagne di lettori MP3 la musica sott'acqua mentre si nuota: ambisce a diventare il must dell'estate 2005 la proposta di un gruppo di giovani imprenditori genovesi di commercializzare per primi in Italia le custodie e le cuffie waterproof di una società californiana, la H2O Audio.

La novità, che segue il successo crescente dei vari tipi di lettori MP3 sul mercato, è stata presentata, ovviamente in piscina, nel porto Antico di Genova. Le custodie stagne, per il famoso iPod della Apple o per un altro tipo di lettore, non sono però proprio a buon mercato e costano quasi quanto il contenuto: da 99 a 149 euro per il modello in grado di resistere fino a tre metri di profondità, e 299 euro per quello fino a 60 metri.

Gli auricolari sono realizzati con una tecnologia brevettata e consentono un ottimo ascolto con la testa immersa nell'acqua: anzi più profondi si è meglio si sente la musica. "La musica è stata bloccata a terra troppo a lungo - sottolinea Giovanna Pinazzi della società genovese Studio Com srl - ora però tutti potranno permettersi un' esperienza musicale un tempo ritenuta impossibile: nuotare ascoltando i brani preferiti". La società ha aperto un sito, acquaemusica.com, sul quale è possibile acquistare on line le innovative custodie.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento