venerdì 26 aprile 2013

'No Smoking be happy' approda a Milano



'Toccare con mano' i danni per il fumo. Mostra al Museo delle Scienze 


VERONESIVERONESI
Al Museo delle Scienze, a Milano, la mostra 'No Smoking be happy'


Dall' 8 maggio a domenica 30 giugno tutti i visitatori del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia potranno sperimentare la mostra laboratorio No Smoking Be Happy, progetto di lotta contro il fumo della Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di un percorso educativo all’interno del corpo umano che permette di “toccare con mano” i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta.
Anche durante la Giornata mondiale senza tabacco di venerdì 31 maggio bambini e adulti scopriranno, tra exhibit, giochi multimediali e video, le conseguenze del tabagismo sulle singole parti del nostro organismo.
Il 13 maggio, inoltre, è in calendario un incontro tra un centinaio di studenti fra i 15 e i 18 anni con il Professor Umberto Veronesi per un confronto sui temi della scienza e della ricerca. Ciascuna classe poi, all’interno di uno dei laboratori interattivi del Museo, dialoga con un ricercatore sostenuto dalla Fondazione Veronesi per scoprire da vicino la sua professione e le sue ricerche.
La mostra laboratorio rientra nel progetto No Smoking be Happy, sviluppato a partire dal 2008 dalla Fondazione Veronesi. Il progetto si articola in una serie di attività e di campagne di comunicazione rivolte alle donne fumatrici, ai fumatori in generale e ai giovani per educarli non solo sui danni provocati dal fumo ma soprattutto sui benefici legati al non fumare.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento