martedì 9 aprile 2013

Motociclista di 23 anni perde la vita nello schianto contro il guard rail


MARANO. Tragedia sulla Provinciale 34: il giovane ha perso il controllo della potente moto. Michele Cona, 23 anni, era sulla sua Ducati 998. Il dramma nel giorno del compleanno della madre appena dimessa dall'ospedale

La caserma dei carabinieri di Sant'Anna, intervenuti sul posto| La provinciale 34 a Marano| Michele Cona, 23 anni
La caserma dei carabinieri di Sant'Anna, intervenuti sul posto|
 La provinciale 34 a Marano|
 Michele Cona, 23 anni
È uscito di strada da solo, a poca distanza da casa. Ha perduto il controllo della sua Ducati 998 ed è volato fuori strada a Marano di Valpolicella, sulla Provinciale 34.
Ha perduto la vita così Michele Cona, 23 anni, operaio e giocatore del Pedemonte, che abitava in via del Muratore, 8 sempre a Marano, ieri pomeriggio alle 18.30.
La moto del giovane è scivolata e s'è arrestata sulla carreggiata, mentre il giovane è finito contro il guard-rail, ossessione di molti motociclisti perchè spesso provoca loro danni maggiori di quelli dell'incidente in sè. Se il corpo del giovane non avesse trovato quell'ostacolo forse l'esito di quel volo non sarebbe stato fatale.
I soccorsi e i carabinieri di Sant'Anna d'Alfaedo sono scattati immediatamente, a chiamarli altri automobilisti in transito. A quell'ora sulla Provinciale, in località Santa Cristina il traffico era sostenuto.
Purtroppo per il ragazzo non c'è stato niente da fare. È morto per i politraumi riportati nell'impatto. La sua salma è stata portata alle celle mortuarie dell'ospedale di Negrar.
La notizia di quel sinistro ha fatto subito il giro del paese ed è arrivata anche a casa della vittima. La mamma e la sorella del ragazzo si sono precipitate su luogo della disgrazia. E allo strazio per la perdita di una così giovane vita s'è aggiunta la disperazione dei suoi familiari che hanno visto il corpo del ragazzo coperto pietosamente da un lenzuolo dal personale del 118.
Era un giorno speciale ieri per Michele, perchè era il compleanno della sua mamma, che proprio ieri era stata dimessa dall'ospedale.
Michele lavorava come operaio alla Fox frutta a Verona. Era appena stato una settimana in ferie ed era andato a Foggia perchè un suo caro amico si sposa e lui, era stato in vacanza in Puglia per dargli una mano nei preparativi.
«Michele è sempre stato un generoso», dice Walter Venturini che è il fidanzato della sorella della vittima Annalisa, «era sempre allegro, disponibile, con il sorriso con le labbra. Persino oggi, quando gli hanno tolto il casco, lui aveva la sua solita espressione sorridente». Dettagli strazianti, ma che rendono il senso di quella che è stata sempre la condotta di Michele.
«Le sue ferie sarebbero terminate martedì, ma aveva chiesto un giorno in più per riposarsi del viaggio e perchè era il compleanno della mamma. Quando è successo l'incidente era uscito di casa da poco, le aveva detto che sarebbe stato fuori dieci minuti e non è più tornato», conclude il ragazzo.

Alessandra Vaccari
http://www.larena.it/stories/Home/492559_motociclista_di_23_anni_perde_la_vitanello_schianto_contro_il_guard_rail/

Nessun commento:

Posta un commento