domenica 14 aprile 2013

Mondiali 2014 - Il Brasile peggiore di sempre? Lo dice il ranking


La nazionale verdeoro perde un'altra posizione e ora è solamente al 19° posto nella classifica stilata dalla federazione internazionale. Giù anche l'Italia, che perde tre posizioni e ora è ottava, dietro a Colombia e Inghilterra


Brazil's Lucas, Felipe Luis, Oscar, Jean and Fred (L-R) walk off the pitch after the friendly against England at Wembley (Reuters)
Eurosport - Brazil's Lucas, Felipe Luis, Oscar, Jean and Fred (L-R) walk off the pitch after the friendly against England at Wembley (Reuters)

E' tempo di classifiche, e non ci sono buonissime notizie per le big del mondo del calcio...
L'Italia perde tre posizioni nel Word Ranking della Fifa e scivola dal quinto all'ottavo posto con 1117 punti. Invariate le prime tre posizioni, con Spagna sempre al comando (1538) davanti a Germania (1428) e Argentina (1292); la Croazia sale di cinque posti e si attesta quarta (1191) davanti al Portogallo (1163), quinto dopo aver guadagnato due gradini. La Colombia resta sesta (1154), l'Inghilterra scivola dal quarto al settimo posto (1135), l'Olanda dall'ottavo al nono )1093). Entra nella top-ten l'Ecuador (1056), che scalza dal decimo posto la Russia ed è al suo top di sempre.
Le brutte notizie vere però arrivano per il Brasile: i cinque volte campioni del mondo conoscono il punto più basso della loro storia, perdendo un'altra posizione dopo i pareggi nelle amichevoli contro Italia e Russia. La nazionale verdeoro al momento è 19a, alle spalle di formazioni del calibro di Costa d'Avorio (12a), Grecia (13a) e Svizzera (15a), risultando solamente quinta nella classifica delle nazionali sudamericane alle spalle di Argentina, Colombia, Ecuador e Uruguay.
Venezuela (36), Panama (38), Albania (48), Guinea Equatoriale (59), Tajikistan (112) e Afghanistan (139), così come l'Ecuador sono alla loro migliore posizione di sempre. La prossima classifica sarà diramata dalla Fifa il prossimo 9 maggio.
RONALDO "SE NEYMAR VA A GIOCARE IN EUROPA DIVENTA IL NUMERO 1" - "Neymar è un calciatore eccellente, quando andrà a giocare in Europa diventerà il migliore del mondo. Ha troppo talento per giocare in Brasile". Parole di Ronaldo, l'ex "Fenomeno", che ha ha ribadito la sua convinzione in merito alla stella del Santos e della Seleèao. Ormai da anni si parla di un possibile trasferimento di Neymar al Barcellona, un'operazione che potrebbe concretizzarsi il prossimo anno, dopo i Mondiali del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento