martedì 9 aprile 2013

Lo Hum Risuona in Occidente (Bristol, Taos, Costa Rica ...)



Viator

Circa un anno fa parlammo di uno strano fenomeno verificatosi presso la cittadina di Taos, New Mexico (v. post correlati). Diversi cittadini (ribattezzati hummers) lamentarono di udire un suono dalla frequenza molto bassa, costante, per alcuni fastidioso al limite dellavessazione (avrebbe indotto traslochi, raptus di follia e perfino suicidi), per altri impercettibile, sulla cui origine indagarono senza successo autorità e scienziati.

Tuttavia il cosiddetto Taos Hum ('brontolio di Taos') non è stato il primo nè l'ultimo caso di inspiegabili rumori a bassa frequenza percepiti diffusamente e per periodi prolungati - soprattutto negli ultimi 30 anni - all'interno di aree geografiche circoscritte.

Il primo caso accertato fu il Bristol Hum, che verso la fine degli anni '70 vessò per qualche tempo i cittadini della omonima cittadina inglese. Un analogo inspiegabile caso fu registrato a Kokomo, cittadina statunitense dell'Indiana, verso la fine degli anni '90. E fenomeni simili sarebbero stati a registrati anche ad Auckland (Nuova Zelanda, Regno Unito), a Durham, e poi ancora Londra, Leeds, le contee di Cheshire, Cornwall, Gloucestershire, Shropshire, Suffolk, Wiltshire, Minffordd (Tutte in Gran Bretagna) e Bondi, in Australia.

Insomma, sembra proprio che il misterioso suono fantasma si stia espandendo o perlomeno stia manifestandosi un pò ovunque, a dispetto della comunità scientifica che (ufficialmente) non riesce a identificarne la causa.

Il vuoto scientifico in materia è stato colmato da un mucchio di ipotesi più o meno plausibili circa le possibili cause dello Hum. Alcuni lo definiscono il 'Suono della Apocalisse', una sorta di sordo preludio al suono delle celebri Sette Trombe bibliche .Per altri avrebbe a che fare con il bombardamento elettromagnetico della ionosfera,da lungo tempo attuato dai laboratori militari anglo-americani per fini ancora in larga parte ignoti (Haarp - v. post correlati). Altri sono convinti che preannunci la famosa 'Grande Onda quantica' attesa in diversi ambienti new age. Altri ancora ritengono si tratti del rumore prodotto dallo scorrimento del magma sotterraneo che a momenti diventerebbe più fragoroso a causa di variazioni nel campo geo-magnetico.

E' di questi giorni (Gennaio 2012) la notizia che anche in Costa Rica diversi cittadini starebbero avvertendo uno strano suono diffuso nell'atmosfera, di ignota provenienza (fonte). 

La breve clip che segue contiene la registrazione dello Hum costaricano.



Personalmente propendo per la tesi del 'fenomeno geofisico' artificiale, forse come effetto collaterale di specifiche attività tecno-scientifiche segrete. Mi sembra infatti sospetta la selettività con cui lo Hum finisce per manifestarsi esclusivamente in paesi NATO, in larga parte appartenenti al Commonwealth britannico.

In attesa di ulteriori sviluppi propongo un interessante mini-documentario realizzato da Massimo Mazzucco (luogocomune.net), in cui è esaminato il multisfaccettato ed ambiguo fenomeno dei 'suoni fantasma'. Si intitola: Quasi Tutti i Suoni Strani Sono Falsi, e le riserve espresse nel titolo con quel 'quasi' riguardano proprio gli Hum.

Grazie all'amico Icarus per lo spunto e la segnalazione.

Buona Visione



Post correlati: Taos Hum: il Suono della Apocalisse?
Post correlati: Haarp e il Controllo Mentale
Post correlati: Tag Misteri

http://www.anticorpi.info/2012/01/lo-hum-risuona-in-occidente-bristol.html#.UWNZfaLBpls

Nessun commento:

Posta un commento