domenica 21 aprile 2013

LE GERARCHIE ANGELICHE E LE GUIDE




Cercheremo di rispondere nel modo più semplice possibile alle vostre domande sugli angeli e le guide. Cominceremo spiegando la tradizione orale e quella scritta.
E' dalla notte dei tempi che l'entità incarnata su questo mondo è all'opera. Certe entità di altissimo livello hanno stabilito delle basi che sono entrate nelle vostre tradizioni esoteriche o exoteriche. Parleremo ora di quattro tradizioni diverse.
Per prima è stata data all'uomo la tradizione orale che era in grado di mettere in atto. Questa si ispirò al grado di comprensione degli esseri ai quali era destinata, ed ebbe a che fare molto spesso con la nascita di alcune religioni. Questa tradizione orale era ispirata da un sogno o semplicemente la conoscenza di coloro che l'instauravano, la loro evoluzione, ed ha permesso agli uomini all'inizio del loro cammino di comprendere e risvegliarsi di più.
Sul vostro mondo ci sono ancora degli esseri che si trovano ad un primo livello di comprensione, al primo livello del sistema evolutivo, quello della loro coscienza. Prendendo come base le religioni, quali che siano, un altro livello è stato dato agli uomini con una coscienza molto più elevata, anche se sempre inquadrato all'interno di questa tradizione. Questi sono gli esseri capaci di pensare un po' più in là di dove li hanno messi certi dogmi o religioni. Essi sono ugualmente capaci di scoprire in sé cose che nessuna tradizione ha necessariamente loro insegnato. Sono loro che, con l'esperienza, hanno scoperto la vera tradizione ed il ricordo di cose che già conoscevano.
Ad un altro livello c'è la grande tradizione, la tradizione cabalistica, conservata dai tempi di civiltà molto avanzate per altre tradizioni ugualmente avanzate. Ma questa fa parte solo della conoscenza di terza dimensione, perché non è applicabile a livelli di coscienza molto più elevati, che fanno parte di altre dimensioni, anche se possono intervenire nella terza. A questo livello di tradizione può collocarsi anche l'intervento di altre entità che non appartengono al vostro mondo e la cui tradizione è invocatoria. Tutto questo fa parte del terzo livello di coscienza sulla scala umana.
Esiste poi un altro livello che voi non avete ancora conosciuto, perché non ne siete in grado, un livello che anche interferisce con quelli di terza e quarta dimensione. A questo appartengono esseri totalmente realizzati, realizzati non nella terza dimensione ma nella comprensione Divina e che influenzano attraverso ciò che sono. Certi uomini possono captare il loro insegnamento, ma questo non può essere ricevuto e percepito che dal momento in cui, coloro che lo captano in terza dimensione, hanno sviluppato le loro facoltà di spirito molto più di quanto abbiate fatto voi. Questi esseri, dunque, fanno parte dei maestri realizzati, degli insegnanti superiori, dei”conoscitori” su questa terza dimensione.
Ci sono ancora altri piani di cui non possiamo nemmeno accennare, poiché sono fuori della portata della vostra comprensione.
Vogliamo parlarvi di questa tradizione, perché mescolate un pò troppo le cose. L'argomento non è facile per voi che avete ricevuto tanti insegnamenti religiosi o filosofici e vi capita di perdervi in tutto quello che avete imparato da tantissimi anni o meglio da tanti millenni.
Vi parleremo subito delle Gerarchie Angeliche. Esse corrispondono all'insegnamento Cristico, all'insegnamento che ha potuto dare ed ordinare il vostro grande fratello d'Amore Sananda. Perché gli uomini possano avere un'idea di quello che erano le Gerarchie, dovremmo situarle nel tempo, nello spazio ed in rapporto a loro. Vi hanno parlato delle Gerarchie Angeliche, che esistono, certo, ma non come è stato sistematicamente insegnato nella tradizione.
.Non ci piace usare il termine « Gerarchie Angeliche », perché così si situano in un contesto che non vorremmo. Un contesto è sempre limitativo nella sua comprensione.
Vi diremo soltanto che esistono delle Gerarchie che sono lì essenzialmente per dare Amore ed aiuto a livello della loro frequenza vibratoria elevatissima. Esse non soltanto aiutano gli esseri delle dimensioni inferiori, ma danno anche un aiuto considerevole a tutti gli esseri che abitano l'universo e che sono ancora incarnazioni di materia. Queste Gerarchie, che per vostra comodità potete chiamare angeli o arcangeli, non si sono mai incarnate.
Se volete chiedere il loro aiuto, certamente ve lo daranno ; risponderanno alla vostra domanda in funzione di quello che vi aspettate da loro. Si manifesteranno a voi in funzione della visione che ne avete, di come ve li immaginate. In realtà, tutto funziona secondo l'immagine o la coscienza che voi potete avere delle cose, delle forme, dell'Amore e di tutta la Creazione della vita.
Speriamo di esserci fatti un pò meglio comprendere a questo primo livello, ma sarà molto difficile spiegare tutto questo sistema di Gerarchie e tutto l'aiuto considerevole che esse possono dare. Parliamo di queste Gerarchie veramente superiori e mai incarnate in nessuna materia che, tuttavia, operano molto ad altri livelli.
I livelli di aiuto che possiamo portare nell'Universo sono notevoli. C'è un gran numero di frequenze e c'è una moltitudine di coscienze che si risvegliano attraverso di loro. C'è anche una moltitudine di frequenze di Amore e Luce che opera per elevare ogni giorno di più la Creazione verso la Luce, verso la coscienza della Luce e dell'Amore Universale.
Vi parleremo ora delle nostre Gerarchie, del nostro modo di funzionare, del modo in cui funzionano i popoli delle alte vibrazioni, di tutti quei popoli che vivono nell'armonia, di tutti quei popoli del cielo che vivono nella pace, nella serenità e nell'Amore. Funzionano allo stesso nostro modo e noi siamo qui per spiegarvelo.
Sul vostro mondo di terza dimensione, il modo di funzionare dipende sempre dalla gerarchia del potere e del denaro. Nella vostra civiltà voi date pochissima importanza alla parola saggia, al comportamento altruista ed a tutti coloro che possono guidarvi saggiamente con le loro parole.Questi elementi non sono assolutamente presi in conto dalla vostre società, civiltà, ed è per questo che quelle cadono e si rinnovano.
Noi viviamo in modo completamente diverso. Per prima cosa riceviamo un insegnamento che riguarda il mondo sul quale viviamo, lavoriamo e siamo incarnati (anche se l'incarnazione non ha la stessa connotazione di quella che può esserci nei mondi di terza dimensione) Fin dall'inizio impariamo ciò che corrisponde al sapere, alla conoscenza del mondo sul quale viviamo. Impariamo a conoscere i diversi regni, perché non ci sono solo sulla Terra numerosi regni (Ritrovate gli stessi nell'Universo, anche se sono diversi per vibrazione. Esistono perché fanno parte della vita).Noi dunque studiamo questi differenti regni, il modo in cui funzionano, studiamo tutte le capacità della nostra mente ed anche, quando possiamo farlo, i mondi diversi dal nostro (questo dipende in quale “sezione” ci troviamo), ed impariamo molto sugli altri mondi e su tutto quello che ci circonda
Nonostante tutto quello che sappiamo, non pensiamo di aver raggiunto la Saggezza. Questo livello di coscienza non corrisponde a quello che voi supponete, perché coloro che nel vostro mondo possono sembrare molto saggi, hanno ancora in se stessi dei turbamenti ed alcune cose da sistemare. Restano, malgrado tutto, degli uomini. Tuttavia, se questi uomini di grande saggezza avessero la capacità di dirigere il vostro mondo, per voi tutto sarebbe diverso.
Vogliamo dire che, malgrado tutto quello che abbiamo potuto imparare da quello che ci circonda, da noi stessi e dagli altri mondi, non significa che abbiamo per forza raggiunto la Saggezza. All'interno delle Gerarchie la Saggezza viene ottenuta solo attraverso stati vibratori superiori, con una coscienza molto diversa da quella che voi potete immaginare e che talvolta alcuni dei nostri mondi possono avere raggiunto.
Nell'Universo tutto è sotto forma di gerarchia, in funzione di una coscienza superiore della Saggezza e dell'Amore. Colui, cioè, che si trova in alto nella scala prova un grandissima Compassione ed Amore Incondizionato per tutti coloro che si trovano sotto, ed agisce di conseguenza per poterli aiutare ad evolvere, a capire, a cambiare il piano di coscienza. Questa è la missione delle Gerarchie.
Esse hanno anche per missione quella di gestire i mondi assieme alla Confederazione degli Esseri Evoluti, esseri che hanno capito, che hanno integrato una parte dell'Amore Universale. Quando diciamo « una parte », questo significa che, prima di integrare la totalità dell'Amore Universale, gli esseri che aiutano i mondi non sono ancora pronti. Quando queste entità di altissimo livello hanno integrato la totalità, si fondono nella Sorgente e, da quel momento, non hanno più un ruolo da svolgere nell'Universo.
Ci sono le Gerarchie d'Amore e ci sono anche le Gerarchie d'ordine che hanno ancora meglio il compito di guidare i mondi. C'è una perfetta intesa, una perfetta coordinazione tra tutte le Gerarchie che operano su raggi diversi, ma che sono continuamente connesse ad un altissimo libello di coscienza. Ciascuna opera sul suo raggio, sul raggio dove eccelle, sul raggio che ha scelto, ma tutte operano per la Sorgente e tutte operano di concerto.
Dobbiamo dirvi che l'Universo non è necessariamente come voi potete immaginare, perché è talmente vasto ! Esso accoglie vite tanto diverse per livelli di coscienza da generare un lavoro considerevole per le Gerarchie ! Se Esse non vegliassero al buon cammino dei pianeti e dei loro abitanti, nell'Universo non ci sarebbe più armonia, perché gli uomini sono in essenza dei distruttori e non hanno ancora capito chi sono veramente.
In altre parti dell'Universo ci sono esseri ancora molto più distruttivi di voi, che danneggiano in modo considerevole anche popolazioni molto pacifiche che non hanno sempre i mezzi per difendersi.
Noi siamo anche i guardiani della Pace Universale, i guardiani della Conoscenza, i guardiani che insegnano l'Amore. Noi siamo guardiani ed insegnanti. Facciamo parte di tutti coloro che sono incaricati di creare sempre più armonia nei mondi abitati.
Siamo sempre stati attivi sul vostro mondo. Le prime civiltà ci chiamavano gli uomini Dei. Effettivamente, se voi aveste la capacità di vederci all'opera, di vedere i grandi miracoli che possiamo fare, ci considerereste davvero come degli uomini Dei.
Vedo ora tracciarsi davanti a me una strada di Luce. Le strade sono sempre orizzontali, ma quella che mi viene mostrata è molto più verticale. Parte dal basso, dal piano, e sale. Non vedo la cima, vedo solo l'inizio.
Ho la sensazione di uscire da me stessa e di avviarmi su questa strada. Il cammino non è difficile, non ho l'impressione di salire, è come se non avessi densità. Continuo a camminare e mi avvicino ad una grande sfera. Non so se si tratta di un vascello o di un pianeta, tanto è immensa. Assomiglia ad un immenso sole e la strada conduce lì.
Vedo ora davanti a me altre persone che non conosco, che si incamminano per questa strada con gioia ed allegria. Ci avviciniamo sempre di più a questa sfera. Si direbbe che è una sfera completamente d'oro e levigata. Brilla, ma di una luce interna e di una esterna che non so descrivere. Mi trovo sempre fuori e davanti e dietro a me continua ad esserci gente.
Ora, in questa immensa sfera vedo un'apertura. Questo mi sembra meno logico che se ci fosse una porta aperta sul pianeta Terra. Sono ancora a qualche metro da questa porta e quelli che si trovano davanti a me cominciano ad entrare nella sfera. In realtà, potrei dire che si tratta di un foro di energia, perché, più mi avvicino, più vedo come una cortina di luce leggerissima che può essere facilmente attraversata. Avanzo e penetro dentro. Vedo come un immenso pianeta, anche se non so se sia davvero un pianeta. Vedo la vita in tutta la sua più grande bellezza: gli esseri sono meravigliosamente in pace. Sono loro a gestire il modo in cui vivono. Vicino a me c'è un essere che mi accompagna e mi dice:
« Vieni, ora ti mostro che cosa può essere la vita vissuta nell'armonia, che cosa può essere la vita quando sono le Gerarchie Superiori ed i veri Saggi a guidarla. »
Mi mostrano un edificio molto bello, molto spoglio, di forma rotonda e di colore dorato, un dorato leggerissimo. Quattro piramidi circondano questo edificio che è q           uasi rotondo. La guida che mi accoglie all'entrata mi dice :
« Prima di farti visitare quello che può essere un mondo di armonia, ti condurrò nella sala dei Saggi che hanno il compito di guidare tutti gli esseri che lo abitano. »
Gli sto accanto e procediamo insieme sotto a questa cupola. E' molto curioso, le quattro piramidi attorno diffondono una vibrazione che riesco a percepire. E' come una forza, una pace, qualche cosa di molto potente che non conosco, Qualche cosa che da equilibrio, anche se l'energia che emana da ciascuna di loro ha un suo ruolo particolare.
Arrivo ora in una stanza che non è molto grande. Vedo delle sedie translucide. Ci sono solo sedie, per il momento. Sono disposte a mezzaluna  e davanti, su una piccola pedana, si trovano altre sette sedie. Ci viene chiesto di sedere su quelle translucide e di aspettare.
La sala pian piano si riempie. E' curioso, vedo degli esseri e so che fanno parte di altri mondi. Li vedo diversi e nello stesso tempo so di vedere la loro proiezione nella quale hanno riprodotto quello che sono, come ho riprodotto io quello che sono nella mia. Ne vedo di molto belli e di meno belli (secondo il nostro criterio). Poco importa la forma, perché essi hanno tutti un immenso Amore nel cuore ed una grande purezza; è questo che soprattutto importa, il resto non è che un involucro.
Ora vedo arrivare i sette Maestri. Sono circondati da un'aureola un po' irreale e, quando camminano, ho la sensazione che non tocchino la terra. In realtà questi non sono che una parte di quelli che reggono questo mondo, perché, per una questione di equilibrio devono essere dodici, come i dodici raggi.
Resto affascinata dalla loro bellezza, (non bellezza fisica) e dalla loro irradiazione. Ci parlano e ci dicono di stare molto attenti, perchè parleranno a ciascuno di noi in modo che possiamo capire, in modo telepatico e nella nostra lingua. Mi dicono:
« Noi abbiamo attraversato tutte le iniziazioni della Saggezza e siamo finalmente giunti a quella saggezza che può aiutare gli esseri umani e soprattutto a non pesare su di loro, mentre si evolvono. Quando su certi mondi le cose non vanno come vorremmo, aiutiamo unicamente con il nostro Amore. Le piramidi che avete visto all'entrata sono in realtà dei condensatori di energia. Ci fu un tempo in cui esse sono realmente esistite sulla terra, ma sono state smaterializzate perché troppo pericolose per gli esseri non ancora evoluti.Su questo mondo esistono molti altri sensori, e condensatori di energie.
Come gestiamo le faccende di un pianeta ? Abbiamo la capacità di comprendere tutto, di vedere, di sentire tutto e di vivere la nostra multidimensionalità. Possiamo vedere l'avvenire ed essere contemporaneamente in relazione con quello che voi chiamate il passato. Siamo qui essenzialmente per lavorare a livello dell'Amore Universale e dell'energia liberatoria, quella energia liberatoria che sta cominciando ad agire sul vostro mondo.
Il mondo sul quale vivete è un mondo reale che resta sottodimensionato perché possiate accedervi, ma la sua realtà è un'altra. Qui regna l'armonia in modo quasi completo, perché anche su questo mondo il grado di evoluzione degli esseri non è lo stesso. Ogni essere ha tuttavia preso coscienza di ciò che è, ha imparato a gestirsi, a padroneggiare tutto quello che può essere legato all'emozione, malgrado le emozioni che questi esseri provano siano completamente diverse da quelle che provate sulla Terra.
E' dunque una società in cui gli esseri si autogestiscono, anche se, malgrado tutto, non hanno le capacità mentali spinte al nostro grado e noi possiamo aiutarli attraverso le nostre emanazioni.
Due volte all'anno noi, i dodici saggi di questo mondo, ci riuniamo e lo facciamo in un luogo particolare. E' un'immensa piramide di Luce da dove rienergizziamo questo pianeta, perché possa dimorarvi l'energia, ma, soprattutto, perché le nostre energie e quelle in armonia di questo mondo possano respingere qualsiasi intrusione di esseri non evoluti , e questo ha una grande importanza.
Noi agiamo allo stesso modo sui mondi esterni con altri fratelli, in particolare con il comandante della flotta intergalattica che opera per la pace nell'Universo. Essi hanno un enorme lavoro, perché i mondi di terza dimensione e quelli che ospitano esseri non umanoidi sono spesso in ebollizione, per lo meno in questo momento. Infatti, le energie emanate da quello che siamo e che ugualmente emanano dalla Sorgente, riaggiustano continuamente i mondi e gli esseri, affinché tutto possa crescere ancora più velocemente in questo piano ascensionale verso una maggiore coscienza.
Il pianeta o la sfera sulla quale ci troviamo esiste veramente, è un pianeta artificiale che abbiamo creato noi stessi e che si trova nel sistema delle Pleiadi. Qui vengono a vivere ed a lavorare tutti gli esseri che noi prepariamo ad un destino superiore.
Anche loro potranno proiettare sui mondi delle energie liberatorie e potranno essere di grande aiuto per la trasformazione e l'ascensione degli esseri. Anche voi un giorno verrete in questo mondo di luce, dopo un lungo periplo. Dopo avere acquisito molte e molte esperienze, verrete qui a completare i vostri studi.
Restate in pace con un'immensa speranza nelle vostre anime, perché il cammino è meraviglioso e la meta da raggiungere è ancora più bella. Tutti voi avete la forza per raggiungere questa meta, ma non dimenticate, figli della terra, che tutti gli esseri che si trovano in questo mondo non hanno più ego. Essi sono mossi solo dall'Amore, non hanno che umiltà, Amore ed il loro desiderio più grande è di continuare ad innalzarsi per aiutare a loro volta i mondi ad elevarsi.
I maestri della vostra terra, quelli che potete chiamare i saggi, hanno ancora dell'ego, perché questo fa parte della terza dimensione. Molti di loro hanno grandemente lavorato sull'umiltà, ma devono superare ancora molte cose. Ora dovete prendete coscienza di quello che siete; crescete ogni giorno di più nell'Amore Universale, nella tolleranza, nell'accettazione, nella Saggezza. Sappiate che è per questo che noi, lontanissimi da voi ma molto vicini, siamo qui per vegliare sui mondi e sulle anime.
Proietteremo sempre di più sul vostro mondo energie di liberazione, perché i veli si strappino, uno dopo l'altro, perché voi possiate guardare con molta più lucidità la vostra vita e voi stessi. Continuate ad operare su questo mondo e ci ritroverete, continuate ad aprirvi, a capire chiaramente, ad assimilare bene la vita e ci ritroverete .
Lungo il cammino che porta a noi, si possono trovare molte altre strade che, all'inizio, possono essere altrettanto luminose ma che, ad un certo punto, invece di salire, scendono.Questa è solo un'immagine, ma è molto forte, perché deve farvi capire che voi avete tutti la possibilità di prendere questa strada che porta a noi ma, se non siete abbastanza vigili su voi stessi, ridiscenderete senza rendervene conto. Ridiscenderete ad un livello di coscienza che non potrete superare, bloccati dal vostro ego, dai vostri errori e dalle vostre incomprensioni.Per accedere a questa strada di Luce, dovete essere sempre aperti a tutto ed attenti, sempre assetati di apprendere, assetati di amare, assetati di pace. SE INVECE SIETE GIÀ SAZI DI TUTTO QUESTO, BLOCCATE IL CAMMINO DI LUCE E VI FERMATE AD UN LIVELLO DI COSCIENZA CHE È IL VOSTRO E DAL QUALE NON POTETE ANDARE PIÙ LONTANO.
Noi non possiamo darvi più spiegazioni di queste sulle Gerarchie e sul nostro modo di funzionare, perché sono troppo diverse dalle comprensioni umane. Ve ne abbiamo descritto solo una piccola parte, quella che potevete capire. Più crescerete in coscienza e meglio comprenderete.
Noi siamo una gerarchia che opera su altri raggi e con un'altra coscienza.
Potremmo applicare il termine coscienza ad una gamma infinita. Guardate semplicemente le differenza di coscienza che c'è sul vostro pianeta Terra tra un bambino e chi ha praticamente finito la sua vita, che ha fatto esperienze ed ha imparato attraverso di loro. Certo, anche un bambino porta con sé delle esperienze, ma per incarnarsi, per poter compiere il suo lavoro di evoluzione nella terza dimensione e su questo pianeta, ha nascosto in sé tutto quello che ha potuto imparare.
Può esserci una grande differenza tra un bambino che si incarna con delle conoscenze molto importanti ed una persona alla fine della sua vita, che ne porta con sé molto poche. E' quindi molto difficile dare una scala di valori sulla comprensione ed i diversi stati di coscienza, non soltanto dell'umanità ma di tutte le intelligenze dell'Universo.
Vogliamo semplicemente dirvi che esistono milioni, miliardi di livelli di stati di coscienza e che ogni giorno voi cambiate il vostro secondo quello che oggi capite e non avete potuto ben capire ieri, riguardo a quello che capirete domani e che oggi non potete capire. Tutto avviene secondo la comprensione che avete della vita e di voi stessi.
Per quanto riguarda le vostre guide, ci sono numerose possibilità. Vi abbiamo detto spesso che, quando vi incarnate sul pianeta Terra per sperimentare la vita sotto tutte le sue forme, le sue forme emotive affettive, tutte le sue forme evolutive, vi è assegnata un'entità che vi accompagni durante la vostra esistenza. Questa ha il dovere di proteggervi, di darvi la forza che vi manca nell'affrontare certe esperienze difficili, ma resta neutra riguardo alla vostra evoluzione; è lì per darvi il suo amore, per darvi il massimo di protezione e per seguirvi passo dopo passo.
Nel corso della vostra esistenza, secondo il vostro cammino evolutivo e soprattutto secondo la missione che ciascuno di voi ha programmato, possono esservi date altre guide. Avrete la guida che corrisponde alla vostra evoluzione. E' molto chiaro che, se siete alla scuola materna, non avrete una guida che vi può insegnare le nozioni superiori di matematica. Sarebbe una perdita di tempo del tutto inutile sia per la guida che per l'entità umana in evoluzione che siete. Voi avete dunque una guida che può darvi il suo Amore, che può insegnarvi durante il sonno o attraverso le vostre letture, suscitando in voi il desiderio di prendere questo o quel libro in questo o quel momento che potrà insegnarvi anche attraverso un incontro o una conversazione. Queste sono le guide programmate per uno o l'altro momento dell'esistenza dell'essere umano in evoluzione.
Certe guide di alto livello possono seguirvi per moltissimo tempo, vedendo che avanzate in modo molto veloce, dandovi così un insegnamento superiore. Tutto avviene attraverso l'energia del vostro Sè Superiore. L'azione delle vostre guide, infatti, non può essere fatta che attraverso Il Sè Superiore, al livello dell'energia. Voi sareste completamente chiusi ad ogni guida esterna, se non aveste il Suo soccorso prezioso.
Ci state chiedendo mentalmente :  “Se il nostro Sè Superiore è onnipotente, se può compiere dei miracoli, perché abbiamo bisogno che si aggiungano ancora delle guide ? Sembra inutile”
Noi vi rispondiamo solamente questo : fino a che non avrete la coscienza completa del vostro Sé Superiore e non integrerete la coscienza di questa potenza che è in voi in ogni atto della vostra vita, avrete bisogno di intermediari, di guida e di ispirazione.
IL GIORNO IN CUI VOI AFFIDERETE COMPLETAMENTE LA GESTIONE DELLA VOSTRA VITA, DI QUELLO CHE FATE, AL VOSTRO SÈ DIVINO, LE GUIDE SPARIRANNO, PERCHÈ NON AVRANNO PIÙ NESSUN LAVORO DA FARE VICINO A VOI.
MA ATTENZIONE, non è perché avete la coscienza intellettuale della grande potenza che vi abita, che potete metterla in attività ed in azioneQuesto va bene aldilà della comprensione umana che avete in questo momento, voi e la maggior parte degli esseri umani.Tra il sapere intellettuale e la messa in pratica di certe conoscenze di cui non avete tutte le basi, c'è un lungo cammino.
Più chiederete al vostro Sè Superiore di guidare la vostra esistenza, più controllerete le vostre emozioni, i vostri pensieri, i vostri sentimenti, più questo Sè si manifesterà in tutta la vostra vita, nel vostro corpo fisico e nei corpi energetici. E' come se, in un sol colpo, toglieste i veli che mascherano la vostra stessa realtà. Ma questo non avviene così facilmente come potete pensare. Per arrivare a questo stadio sono necessarie certe frequenze vibratorie; bisogna sviluppare molto di più l'Amore Incondizionato, bisogna controllare tutte le emozioni, per lo meno quelle negative.
E' necessario un lavoro gigantesco per accedere al Sè Superiore o alla Divinità interiore.Le vostre guide vi sono date, affinché possiate accedere più rapidamente alla coscienza della vostra stessa Divinità. Molto spesso esse agiscono ispirandovi, aiutandovi attraverso i sogni, aiutandovi come noi vi aiutiamo, insegnandovi tutto ciò che siete in grado di capire nei vostri limiti e nell'accettare anche i limiti stessi. Più allontanerete i vostri limiti, più noi riusciremo ad aprire la vostra coscienza e più velocemente voi sentirete gli effetti della vostra Divinità.
Molte entità non umane sono lì, molto vicine, per guidarvi e proteggervi, per aiutarvi a portare a termine il vostro programma di vita.Ci sono anche degli esseri, che avete conosciuto in questa esistenza, anche loro talvolta vicini a voi per aiutarvi. Dal momento in cui il vostro livello di coscienza sarà più elevato del loro, ed anche se vi sono stati d'aiuto per un breve momento aldilà della vita, si troveranno nella completa impossibilità di aiutarvi. Essi penseranno solamente a voi con Amore e faranno persino fatica a vedervi, perché non sarete più nel loro campo visivo, ma su una frequenza vibratoria superiore.
Se invece voi continuerete ad avere un immenso Amore per questi esseri con i quali avete vissuto, potrete, durante il vostro sonno, andare a raggiungerli sui piani in cui si trovano ed avere con loro degli scambi di vibrazione. In quel momento, infatti, potrete aiutarli ad evolvere ed a capire meglio quello che essi sono, anche se si trovano dall'altra parte della vita.
Non dovete credere che, dal momento in cui avrete lasciato il vostro veicolo di manifestazione, avrete capito ed avrete assimilato tutto della vita. Possiederete la conoscenza acquisita di tutto quello che avete potuto vivere e trarre dalle vostre esperienze, dal momento in cui la vostra coscienza si è incarnata nella materia, ma non potrete né capire né trasmettere quello che ancora non avrete vissuto e superato.
Se l'anima ha una grandissima volontà di avanzare rapidamente sul cammino della Luce e se ha una grandissima volontà di servire l'Amore e la Luce, il suo risveglio può essere molto più rapido. In quel momento, le guide che vivono fuori del tempo, le guide invisibili, possono essere molto più numerose o l'anima può ricevere una guida spirituale altissima.
E' anche possibile che, nel momento in cui non vi trovavate a fare esperienza sulla terza dimensione, abbiate potuto essere di grande aiuto come guida, come Essere di Luce, per esseri che stavano sperimentando la vita sul pianeta Terra o altrove, esseri che vi erano cari o che non conoscevate. Al di fuori della materia ogni vita è preziosa e l'Amore non ha volto; l'Amore è incondizionato ed illimitato.
Non dimenticate che fate parte di un immenso gruppo di anime che operano nella stessa direzione e che questo immenso gruppo si ritrova di mondo in mondo, anche se non necessariamente di vita in vita. Potete infatti ritrovarvi migliaia, anche milioni di vite più tardi. Che cosa è il tempo? Il tempo non è che una realtà soggettiva, una falsa realtà, un'illusione, E allora che cosa sono un anno, mille anni o cinque minuti? Sono solo nozioni terrestri, nozioni di terza dimensione.
Il soggetto è tanto vasto e talvolta così spesso al di fuori della comprensione umana (come ogni argomento che parla di evoluzione), che è per questo che noi cerchiamo, ogni volta che lo possiamo, di essere il più semplici e più chiari possibile nelle nostre spiegazioni.
Voi vorreste anche sapere se queste guide sono riservate agli esseri che si incarnano in terza dimensione.
Vi diremo allora questo : tutte le entità che si incarnano in terza dimensione hanno un lavoro molto difficile, molto importante. Noi diamo la possibilità di operare agli esseri che sono incarnati in terza dimensione, perché essi sono il nostro prolungamento. E' per questo che tutti gli esseri incarnati in terza dimensione hanno bisogno di un aiuto maggiore di quelli di qualsiasi altra dimensione realizzativa. Tuttavia, in certe dimensioni vengono ricevuti aiuti essenzialmente spirituali dei quali quegli esseri si accorgono completamente, a differenza di voi che non percepite niente o, al minimo, sentite ma non vedete.
L'aiuto più grande è dunque dato effettivamente a tutte le anime che si incarnano in terza dimensione, perché possano portare a termine la loro missione essenziale che è quella di fare evolvere la materia, ma anche quella di fare esperienza della vita a tutti i livelli che le sono accessibili.
Tutto è legato al Tutto e Tutto fa parte del Tutto.Più voi avrete coscienza della vostra appartenenza al Tutto, più capirete con facilità quello che vi diciamo (in modo maldestro, visto il vocabolario ristretto del nostro canale). Ma sappiate tuttavia questo: voi fate parte del Tutto ed il Tutto è in voi. Non c'è alcun limite, a partire dal momento in cui in ciascuno di voi esiste questa particella Divina che ha la conoscenza del Tutto e che è collegata al Tutto.
Speriamo che abbiate capito bene, anche se tra capire ed integrare completamente c'è una lunga distanza da percorrere.
Ogni anima ha accesso a ciò che è in grado di capire, di vivere, e più dunque le anime sperimentano, più hanno acceso ad una moltitudine di livelli e più hanno possibilità di imparare. Riprendiamo l'esempio che abbiamo appena dato: un bambino della scuola materna non potrebbe capire le matematiche superiori. Dunque, nell'infinità dei mondi, le anime ricercano quello che sono in rapporto alla loro evoluzione, quello che sono capaci di imparare e di capire. Poiché non possono fare tutto da sole, ci sono, vicino a loro, degli Esseri di Luce che le aiutano. Insieme essi vedono se la missione o i doveri di sperimentare che l'anima ha scelto potranno essere o non essere realizzati.
Per potere integrare la coscienza del Sè, ci sono alcune basi che bisogna necessariamente lavorare e stabilizzare.Certamente la prima è l'Amore, con quello che ne fa parte, cioè la Saggezza, la Compassione e la Pace interiore. Poi, l'anima deve aver capito di essere tutto e nello stesso tempo niente in rapporto a quello che deve ancora capire della vita, quello che essa deve imparare qui ed altrove.
Bisogna che capisca la necessità per lei di integrare molta umiltà, perché, prima di raggiungere il momento prezioso, il momento sacro in cui ritornerà alla Sorgente, essa ha così tanto da capire e da imparare! Non è mai arrivata allo scopo! Anche se talvolta, in alcune incarnazioni, un'anima pensa di avere raggiunto un altissimo livello di comprensione, un altissimo livello di Saggezza, deve ancora ed ancora capire, deve ancora ed ancora lavorare e, per meglio capire e per meglio lavorare, deve essere umile davanti a tutto quello che le rimane ancora da imparare.
Bisogna poi che quest'anima abbia perso ogni senso critico nei confronti di sé stessa e delle altre, bisogna che possa accettare quello che le può sembrare inaccettabile, bisogna che sia nella fiducia e nella fede. Ed ancora ce ne dimentichiamo !
Vedete quanto lavoro è importante fare, prima di arrivare ad una parte dello scopo che l'anima si è proposta ! E' per questo che noi vi diciamo: lavorate ogni giorno, lavorate il vostro pensiero, le vostre emozioni. Non potete sapere a quale punto questo sia importante, perché tutto dipende        dal lavoro che avete compiuto su voi stessi. Quello cui voi tanto aspirate è di avere coscienza del vostro Sè Divino.
Quando avrete sufficientemente lavorato le basi, allora arriverete all'illuminazione. Questo significa che la coscienza del Sè Divino scenderà nella materia, nel vostro sistema nervoso, in tutte le vostre cellule. Per sopportare questo, dovrete avere fatto un grande lavoro di depurazione, altrimenti potrebbe distruggervi. Una eccessiva quantità di Amore potrebbe infatti distruggervi, se la vostra frequenza vibratoria non sarà abbastanza elevata.

Nessun commento:

Posta un commento