giovedì 18 aprile 2013

Il Chianti vola negli Stati Uniti



Il 22 aprile, New York e il 25 a Los Angeles.


Il Chianti vola negli Stati UnitiIl Chianti vola negli Stati Uniti
FIRENZE - Il Chianti vola negli Stati Uniti: il 22 aprile York presso l’Astor Center, polo d’attrazione e di tendenza della Grande Mela e il 25 a e Los Angeles al Mr. C di Beverly Hills, elegante e moderno per antonomasia. Due intere giornate dedicate al Chianti: seminari e degustazioni dedicati al trade, agli operatori di settore e alla stampa. Sarà inoltre ripetuta la fortunata (il tutto esaurito l’anno scorso per Snooth, il famoso portale del vino dedicato al consumatore americano) apertura al pubblico dalle ore 18 in poi in modo tale da avvicinare il consumatore, l’appassionato di vini che avrà così l’occasione di degustare una considerevole scelta di etichette Chianti. 

Mentre a maggio il road show prosegue in Russia: Mosca e San Pietroburgo, in particolare. I due eventi si terranno, il 28 maggio a Mosca, città che con i suoi ristoranti di eccellenza assorbe ben il 65% delle vendite di vino italiano nell’intero paese, per proseguire poi per San Pietroburgo, due giorni dopo, il 30. 

Il Consorzio, sottolinea in una nota, punta cosi' a ''diffondere la cultura e la storia che sta dentro e fuori il bicchiere. Un concetto di un territorio e di una denominazione che vuole tornare ad esprimere qualita' e al contempo emozioni forti, vere e durature''.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento