sabato 20 aprile 2013

E' morto Aldo De Luca, giornalista e attore. Era la penna nobile del gossip


Aldo De Luca con alcuni personaggi raccontati dalla sua penna e con alcuni colleghi






































ROMA - E' morto improvvisamente questa mattina a Roma il giornalista de Il Messaggero Aldo De Luca. Nato a Siena il 7 luglio 1945, era noto al grande pubblico per aver interpretato per anni il sosia di Achille Occhetto nelle trasmissioni televisive del Bagaglino.
Aldo De Luca si è spento improvvisamente all'ospedale Santo Spirito. Era fratello di Athos De Luca, membro Pd romano e di Sergio, un dirigente della Confcommercio di Roma. Alla famiglia le condoglianze di tutto Il Messaggero. Per anni si è occupato di gossip e spettacoli.

«La Federazione Nazionale della Stampa è vicina alla famiglia del collega Aldo De Luca de Il Messaggero, ai fratelli Athos e Sergio e ai colleghi della redazione per la sua scomparsa avvenuta oggi. Aldo De Luca si è sempre occupato di spettacoli ed era un apprezzato collega impegnato anche nel mondo teatrale. La redazione del quotidiano e il giornalismo romano - continua la Federazione in una nota - perdono un valido e sensibile collega. Il Sindacato dei giornalisti esprime il profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Aldo De Luca».

«È doloroso salutare Aldo De Luca, giornalista inviato alle finali di Miss Italia per oltre 30 anni. Aldo non è mai mancato ai nostri appuntamenti di Salsomaggiore o di Montecatini, ma anche durante l'anno ogni occasione era buona per stare insieme, come è avvenuto sabato scorso quando abbiamo festeggiato il compleanno di Giusy Buscemi, la nostra Miss Italia». È il cordoglio di Patrizia Mirigliani che ricorda l'amicizia che legava il giornalista del Messaggero, scomparso questa mattina, al patron del concorso Enzo Mirigliani. «Caro Aldo, che bei momenti insieme... Eri il primo che invitavo alle Finali di Miss Italia, il primo ad arrivare e, alla fine dell'evento, l'ultimo ad andare via...».
Giovedì 18 Aprile 2013 

Nessun commento:

Posta un commento