mercoledì 10 aprile 2013

Conto svizzero per Le Pen padre



Aperto fin dal 1981. Marine lo giustifica: 'mutuo sottoscritto con Ubs'.



 Jean-Marie Le Pen


PARIGI - "Da lunedì saranno rese pubbliche le dichiarazioni patrimoniali e di interessi dei ministri e di tutti i politici eletti": lo ha annunciato il presidente francese, Francois Hollande, in diretta tv. Nel quadro delle nuove regole per la moralizzazione della politica, la Francia irrigidirà le regole che "impediscono il cumulo tra un mandato parlamentare e determinate attività professionali, per scongiurare ogni conflitto d'interessi". Lo ha affermato il presidente Francois Hollande.
Nuove rivelazioni di Mediapart, il sito giornalistico autore dello scoop sul conto svizzero del ministro Jerome Cahuzac che ha provocato una tempesta politica in Francia. Secondo il giornale on line, il presidente onorario del Fronte nazionale (Fn, estrema destra) e padre dell'attuale presidente Marine Le Pen, ha aperto un conto in Svizzera fin dal marzo 1981.
La figlia, in questi giorni estremamente polemica contro "la casta" e "l'oligarchia" della politica, fino a chiedere lo scioglimento delle camere e nuove elezioni, giustifica l'apertura del conto elvetico con "un mutuo sottoscritto con la banca UBS". Quanto all'anziano patron del partito, ne nega l'esistenza nonostante i documenti che lo attestano.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento