domenica 14 aprile 2013

Bossi, non saro' io a rompere la Lega



Maroni, protesta di chi ha perso il posto


 Umberto Bossi

 "La Lega non sarò io a romperla": l' ha detto, intervistato dal Tg regionale della Lombardia, Umberto Bossi, ribadendo quanto già affermato ieri sera parlando con l'ANSA. Alla domanda se sia andato dal notaio, Bossi ha replicato "chiedete a Leoni, è andato lui mica io dal notaio, per un giornale di una associazione culturale"
Spintoni e ceffoni tra i militanti e alcuni componenti del consiglio nazionale veneto, che ha decretato 35 espulsioni. I militanti hanno approfittato dell'uscita del governatore Luca Zaia, che ha confermato i provvedimenti manifestando disaccordo, per entrare nella sede sorprendendo così il consiglio. I 'ribelli' hanno lanciato offese dirette soprattutto al segretario Flavio Tosi e alle persone a lui più vicine, come Leonardo Muraro e agli assessori veneti Daniele Stival e Marino Finozzi. Hanno imputato loro di aver distrutto la Lega. Alcuni componenti del consiglio nazionale hanno cercato di bloccare l'entrata dei manifestanti e in queste fasi gli animi si sono particolarmente agitati. Sono seguiti spintoni con gesti di minaccia e urla. Poi la situazione è degenerata e sono partiti i primi ceffoni. Il parlamentare veronese Matteo Bragantini ha colpito l'ex segretario provinciale della Lega di Venezia, Paolo Pizzolato.
MARONI, IN VENETO PROTESTA DI CHI HA PERSO IL POSTO  - "Se c'é qualcuno che protesta perché ha perso il posto in Parlamento, a questi dico che non c'é nessun diritto naturale a essere parlamentare per sempre". Lo ha detto a Gorizia Roberto Maroni, riferendosi alle 35 espulsioni disposte dal direttivo della Liga Veneta. "Io ho rinunciato al paracadute di una candidatura a Roma, se avessi perso avrei finito di fare politica", ha aggiunto. "A Pontida - ha ribadito Maroni - c'erano 20.000 militanti che erano d'accordo e venti 'pistola' che facevano altre cose. Io sto con quelli che lottano e combattono non per la propria cadrega, ma per realizzare gli obiettivi", ha concluso.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento