lunedì 18 febbraio 2013

Spunta una telefonata di Pistorius: 'Ho ucciso la mia 'Baba''



L'avrebbe fatta il campione ad un amico: 'Ho sparato a Reeva'


 Oscar Pistorius shooting

 Mario Ogle in una foto pubblicata sul suo profilo Twitter


 Le lacrime di Pistorius



 Pistorius arrestato

"Ho ucciso  la mia 'Baba', che Dio mi porti via". E' la telefonata che Oscar Pistorius ha fatto al suo migliore amico, Justin Divaris, nella notte dell'omicidio della fidanzata, Reeva Steenkamp. In base a quanto scrive il Mail online, l'atleta paraolimpico sudafricano ha telefonato all'amico per dirgli quello che era successo prima di chiamare l'ambulanza. "Io gli ho risposto: ma che stai dicendo? E lui ha ripetuto: c'é stato un terribile incidente, ho sparato a Reeva", ha dichiarato Divaris.
Una mazza da cricket ricoperta di sangue. L'hanno trovata in casa di Oscar Pistorius gli investigatori che indagano sull'omicidio della modella Reeva Steenkamp, la fidanzata dell'atleta trovata morta nell'abitazione a Pretoria. In base a quanto scrive il settimanale City Press, la mazza era ricoperta di sangue. "La Scientifica dirà a chi appartiene quel sangue", ha detto una fonte vicina alle indagini al giornale, aggiungendo che la testa di Reeva era fracassata. Indagini preliminari indicano che la donna è stata uccisa nella notte di San Valentino con quattro colpi di pistola di cui due sparati alla testa. L'autopsia è già stata effettuata, ma i risultati rimangono secretati. Gli inquirenti, riferisce City Press, stanno lavorando su tre ipotesi per spiegare il ritrovamento della mazza da cricket: Pistorius l'avrebbe usata per aggredire Reeva, oppure la modella per difendersi, o ancora l'atleta ci avrebbe spaccato la porta del bagno dove Reeva si era nascosta. Pare, infatti, riferisce City Press, che il primo proiettile sia stato sparato nella camera da letto, poi la modella si sarebbe chiusa a chiave nel bagno. Inoltre, scrive ancora City Press, il padre di Pistorius avrebbe ricevuto una telefonata del figlio intorno alle 3.20 del mattino nella quale Oscar gli chiedeva di andare a casa sua.
Sarebbe stato un rivale in amore a scatenare la rabbia omicida di Oscar Pistorius. Rivale che ha un nome e un volto: Mario Ogle, 24 anni, cantante sudafricano che ha scalato le classifiche con il suo ultimo singolo e che compare a fianco di Reeva nel reality "Tropika Island of Treasur", l'isola dei famosi sudafricana. Secondo diversi media locali sarebbe questa l'ipotesi sulla quale stanno lavorando gli investigatori, che avrebbero preso subito in considerazione il movente della gelosia - il campione era noto per la sua gelosia morbosa - ma avrebbero ora la testimonianza di un'amica e collega di Reeva, Dominique Piek. Secondo Dominique, Pistorius non voleva che la fidanzata partecipasse al reality insieme al cantante, con il quale era nata, assicura, "una semplice amicizia".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento