domenica 24 febbraio 2013

Pistorius, fratello accusato omicidio biker




 Oscar Pistorius lascia il tribunale

Carl, il fratello del campione Oscar Pistorius che rischia l'ergastolo per la morte della fidanzata Reeva, è accusato di 'omicidio volontario' per la morte di un motociclista in un incidente da lui causato nel 2010. Lo ha riferito la radio sudafricana Ewn spiegando che la prima udienza del suo processo era prevista per lo scorso giovedì, giorno in cui era ancora in corso il procedimento a carico di Oscar. L'udienza del fratello Carl è stata rinviata al mese prossimo. Secondo la stessa fonte il legale di Carl, Kenny Oldwage, si sarebbe detto fiducioso sull'assoluzione del suo cliente.
Intanto lo zio di Oscar Pistorius, diventato ormai portavoce della famiglia, descrive la condizione che sta vivendo in questi giorni l'atleta accusato di omicidio della fidanzata e libero su cauzione da venerdì: "E' un inferno. Fuori dalla casa dello zio Arnold - che sta ospitando il nipote - si sono accampati decine di giornalisti e cameraman a cui vengono dati frutta e bevande energetiche.
La famiglia di Reva Steenkamp ha deciso di assumere un detective privato che li tenga aggiornati sull'andamento delle indagini. Lo riferiscono i media sudafricano. Lance Esptein, questo il nome delléinvestigatore, era presente in tribunale venerdì, quando a Pistorius è stata concessa la libertà su cauzione. L'agenzia di Epstein si definisce "una delle agenzie leader in Sudafrica con oltre 100 anni di esperienza nel campo dei servizi di intelligence, polizia, e investigazioni private".
Infine spunta una recente intervista di Pistorius ad una rivista femminile sudafricana: "Non ho ancora trovato la persona giusta. Non puoi mai essere sicuro al 100% in un rapporto. E' un rischio, tutte le volte. Non si può neanche essere troppo cinici nella vita. L'unica cosa è sperare che la persona con cui stai ha una sua integrità morale", si confessava l'atleta. "E' difficile trovare la persona giusta, una persona di cui fidarti, che mantenga segreta la tua vita privata. E' difficile stare con un atleta", si raccontava Pistorius. "Non è una vita facile. Viaggio tanto. Hai bisogno di qualcuno che possa viaggiare con te o che sia super accomodante. E' una sfida. Sì lo è. Non ho ancora trovato la persona giusta, ma va bene così".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento