martedì 5 febbraio 2013

Parodia di Berlusconi sul web: 'Restituiremo il Tirolo all'Austria'

  Non solo ovazioni su imu, su twitter tanta ironia


Si scatena l'ironia sui social network sulla cosiddetta "Proposta choc" di Silvio Berlusconi: addirittura su Twitter il parodico hashtag #proBastachoc è la seconda tendenza. E sulla rete c'é anche un generatore automatico di "restituzioni" da parte di Berlusconi.
I cinguettii sono tutti all'insegna dell'ironia, e tra essi si trovano quelli di esponenti di altri partiti. I più sarcastici sono quelli di utenti non famosi e giocano quasi tutti sulla promessa della "restituzione" dell'Imu: "Restituiremo la puntualità a Trenitalia", "restituiremo la Santanché all'industria petrolchimica", "restituiremo Brunetta ai Ricchi e Poveri", "restituiremo Ruby ai suoi veri zii", "restituiremo la verginità alle olgettine", "restituiremo la casa a Scajola, ma a sua insaputa", "'restituiremo il Tirolo all'Austria e riprenderemo la Savoia alla Francia", "restituiremo il rigore di ieri all'Udinese".
Qualche altro Tweet, pur se ironico, è più politico: "restituiremo le frequenze a Europa 7"; "restituiremo Bankitalia spa agli italiani", "restituiremo a Verdini il Credito Cooperativo Fiorentino". Sempre sul Web assai cliccato è il generatore automatico di "restituzioni" da parte di Berlusconi sul blog "libernazione": tra le restituzioni pù immaginifiche, "il gol di Turone alla Roma del 1981", "la Marca anconitana al Papa", "l'arca perduta a Indiana Jones".
 (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento