sabato 23 febbraio 2013

Nudi da Oscar!



Kate Winslet, Halle Berry, Charlize Theron sono solo alcune delle attrici che hanno meritato l’Oscar recitando in film che prevedeva scene di nudo. Se già non deve essere facile svolgere il proprio lavoro “da Oscar” con indossi i vestiti, ancor più difficile sarà stato farlo senza veli! Ecco una carrellata di protagonisti che sono riusciti nell’impresa.


The session Helen Hunt è tornata sul set con una scena di nudo integrale nel film The Sessions di Ben Lewin ed è già nelle sale italiane. Non è la prima volta che mostra qualche particolare osè del suo corpo, ma è sicuramente la prima volta che decide di mostrarsi completamente come mamma l’ha fatta. L’attrice aveva già mostrato le sue grazie nel 1997 in Qualcosa è cambiato e ora, all’età di 50 anni, è pronta a mostrarsi in tutto il suo splendore. “Mi sono detta che è troppo tardi per preoccuparsi – ha spiegato al settimanale “Il Venerdì” -, a questo punto della vita si deve essere coraggiosi. Al primo incontro con il regista ho capito che le scene di sesso non sarebbero state né erotiche né glamour, ma reali e necessarie per raccontare la storia. Per questo ho accettato, anche se le inquadrature sono impietose e dovevo spogliarmi alla luce del sole“. L'Oscar sarà suo?


The Reader

Kate Winslet, "The Reader" (Best Actress, 2008) 
Dopo cinque nomination Kate Winslet ha ottenuto la sua prima statuetta con The Reader. Il film racconta la storia d’amore dell’attrice con un ragazzo di dieci anni più giovani di lei.

The Constant Gardener

Rachel Weisz, "The Constant Gardener" (Miglior attrice non protagonista, 2005)
Nel ricordare la moglie uccisa, a Ralph Fiennes tornano in mente le immagini della compagna senza veli, mentre si fa il bagno

Monster's ball

Charlize Theron, "Monster" (Miglior attrice, 2003) Anche se siamo abituati a vederla bellissima, Charlize Theron nuda in Monster non è di certo erotica. L’attrice sudafricana interpreta una prostituta che diventa un serial killer e nella scena di nudo il suo corpo è cosparso di sangue.

Monster's ball

Halle Berry, "Monster's Ball" (Miglior attrice, 2001) 
Nella scena più discussa di questo film Halle Berry fa sesso con una guardia carceraria, la stessa che ha compiuto l’esecuzione a morte del marito.

Boys dont cry

Hilary Swank “Boys don’t Cry”, (Miglior Attrice 1999) 
Hilary Swank interpreta un transgender, stuprato da altri due uomini arrabbiati del fatto che sia una donna “mascherata” da uomo.

American Beauty

Kevin Spacey “American Beauty” (Miglior Attore 1999) Spacey si mostra intento a masturbarsi nella doccia. Durante il suo discorso di accettazione della statuetta, Spacey ha ripetuto la definizione di quel momento come “il momento migliore della mia giornata”

Shakespeare in love

Gwyneth Paltrow “Shakespeare in Love” (Miglior Attrice 1998)Il seno di Gwyneth Paltrow si vede spesso durante le scene hot con Joseph Fiennes, e quando entra e esce dal letto. I suoi fan si sono anche lamentati del fatto che ogni volta non si riuscisse a vedere chiaramente.

Il paziente inglese

Juliette Binoche, Il paziente inglese, Miglior attrice non protagonista, 1996Nel ruolo di un’infermiera in Africa ai tempi della seconda Guerra mondiale, la Binoche si spoglia due volte. In una scena e’ nuda mentre fa la doccia all’aperto, nell’altra è con il proprio amante durante un appuntamento segreto.

Jerry Maguire

Cuba Gooding Jr., Jerry Maguire, Miglior attore non protagonista, 1996 
L’attore nei panni di un giocatore di football mostra il sedere mentre parla con il suo agente (Tom Cruise) nello spogliatoio.

Blue Sky

Jessica Lange, Blue Sky, Miglior attrice protagonista, 1994 
E’ il secondo Oscar per l’attrice nei panni di un’instabile moglie di un ufficiale militare negli anni ’50. In una scena prende il sole nuda, mentre una sciarpa svolazza sul suo petto

The Piano

Holly Hunter, "Lezioni di piano" (Miglior Attrice, 1993)
Il film è ambientato nel 1850 in Nuova Zelanda e racconta la vita travagliata di una donna muta per ragioni misteriose sin dalla sua giovinezza.

The Accused

Jodie Foster, "The Accused" (Miglior Attrice, 1988) 
La scena è molto violenta: Jodie Foster viene violentata da una gang di ragazzi ubriachi. E’ in questi fotogrammi che si vede il seno nudo dell’attrice.

http://it.cinema.yahoo.com/foto/nudi-da-oscar-slideshow/the-accused-photo-49382855.html





























Nessun commento:

Posta un commento