giovedì 21 febbraio 2013

Monti: 'Temo successo Grillo, sarebbe colpa dei partiti'



'Se avessero fatto una riforma elettorale decente le piazze del Movimento 5 Stelle sarebbero meno piene'




 Mario Mont

 

  Monti e Merkel

 Una manifestazione contro Equitalia

 La lettera di Berlusconi agli italiani sull'Imu

E' il successo di "Grillo" il maggior tema di preoccupazione per Mario Monti. Tuttavia, spiega, "il fenomeno Grillo merita tutta la nostra attenzione e capisco che i titolari dei partiti tradizionali possano sentirsi a disagio e hanno ragione: ma se avessero fatto una riforma elettorale decente le piazze di Grillo sarebbero meno piene".
"Considero molto preoccupante una vittoria di Berlusconi per quel che rappresenterebbe come tolleranza degli italiani verso una vita pubblica non rigorosa, non seria e poco credibile", aggiunge il premier a 'Corriere tv'. "I comportamenti privati di Berlusconi non li giudico. Tanti elettori del Pdl troveranno che la nostra proposta è quella più simile, ma tolto il capitello imbarazzante".
"Auguro a Oscar Giannino che non perda neanche un voto, anche se dovrei augurargli il contrario visto che i voti che escono da lì non possono andare ad altri che a noi. In ogni caso, i voti di Giannino non vanno a Berlusconi", afferma Monti. "La mia simpatia umana, intellettuale e politica per lui - dice - è aumentata dopo questa sventura. E mi auguro che questa disavventura, che pure non prendo troppo alla leggera, non gli porti via dei voti".
 (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento