martedì 19 febbraio 2013

Giannino, passo indietro. Lettera Berlusconi ai cittadini



Giornalista, decide direzione di Fermare declino Berlusconi invia missiva su restituzione dell'Imu


  La lettera di Berlusconi agli italiani sull'Imu

"Se è vero che si vota noi turandosi il naso io me ne vado, domani la direzione nazionale di 'Fare' si convocherà per valutare la vicenda, sono disponibile a qualsiasi tipo di soluzione". Lo ha affermato Oscar Giannino facendo riferimento alla gaffe del master."Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo - ha detto Giannino - Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità".
Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago negli anni '90 delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato. ''Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto. La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo, ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto. L'equivoco è nato perché io sono stato più volte a Chicago e perché la mia scuola economica di riferimento è quella. Anche il curriculum sbagliato sul sito dell'istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia".
Quanto all'uscita di Zingales dal partito, Giannino ha detto: "Non faccio illazioni. Non so perché ha detto questa cosa a quattro giorni dalle elezioni, spero che ci ripensi". "La cosa che mi fa stare peggio è la sofferenza e l'amarezza che ho provocato nella comunità dei nostri sostenitori - ha proseguito Giannino - Se la mia credibilità totale offusca quella di Fare, la mia credibilità si separa da Fare. Sono disposto a sparire nel nulla". La vicenda, secondo Giannino, "è una testimonianza importante. Se cominciamo da casa nostra a fare chiarezza a quattro giorni dal voto, vuol dire che non ci fermeremo davanti a niente".
LA LETTERA DI BERLUSCONI AGLI ITALIANI - Sulla busta c'é scritto 'Avviso importante rimborso Imu 2012', mentre nella lettera viene spiegato nei dettagli come riavere indietro i soldi dell'Imu.
La missiva arrivata oggi in diverse cassette postali degli elettori é firmata Silvio Berlusconi. Nella parte superiore della lettera c'é scritto in neretto "modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricolì. Poi, la missiva prosegue con l'impegno da parte dell'ex premier in caso di vittoria del Pdl a mettere in cantiere "un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l'abolizione dell'Imu, la riduzione graduale dell'Irap, nessun aumento dell'Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi".
L'ex capo del governo poi ribadisce che l'abolizione della tassa sulla prima casa "sarà fatta nel primo Consiglio dei ministri come facemmo nel 2008 con l'abolizione dell'Ici".
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento