giovedì 14 febbraio 2013

Brasile, protesta Femen contro il turismo sessuale




















Un gruppo di attiviste del movimento “Femen” ha manifestato all’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro contro il turismo sessuale, che raggiunge il massimo nel Paese sudamericano durante i giorni del Carnevale.
Cinque ragazze a seno nudo hanno innalzato cartelli contro il turismo sessuale in varie lingue, tra cui uno in italiano con la scritta: «Belle ragazze a buon mercato»
«In questo periodo dell’anno, il turismo sessuale in Brasile aumenta del 30 per cento: non possiamo restare in silenzio», ha detto Sara Winter, leader del movimento in Brasile, che avrà presto una sede a Rio de Janeiro.
La protesta è durata alcuni minuti, durante i quali le attiviste hanno scandito slogan contro il turismo sessuale di fronte ai viaggiatori appena sbarcati da un volo proveniente dall’Italia.
Per combattere la piaga della prostituzione minorile, il governo brasiliano ha adottato nel 2004 un piano nazionale che prevede un codice di comportamento per tutti gli addetti al settore e severi controlli in alberghi e strutture turistiche.



Nessun commento:

Posta un commento