lunedì 4 febbraio 2013

Bersani: promessa Cav. demagogica, copertura fantasiosa



Segretario PD: 'Con Monti dialogo difficle se c'e' rissa art.18'


 Pier Luigi Bersani

"Credo che la storia non ritorni, è chiaro che si tratta di una promessa demagogica, infattibile poggiata su una copertura di bilancio fantasiosa e che strizza l'occhio agli evasori". Così Pier Luigi Bersani, al Tg3, commenta la proposta di Silvio Berlusconi. Bersani ha evidenziato che i 4 miliardi e mezzo dell'Imu sono "la stessa cifra che Pdl e Lega hanno regalato per le quote latte". Per il Pd "si può levare l'Imu fino a 400-500 euro" e aiutare le imprese per creare più occupazione. Bersani ha ribadito le proposte del partito su questo fronte: dall'allentamento del patto di stabilità interno alla green economy, dal sostegno a chi investe in ricerca alla banda larga.
'CON MONTI DIALOGO DIFFICILE SE C'E' RISSA ART.18' - "Siamo tranquillissimi, chiediamo agli elettori il 51% perché serve una barra chiara. Siamo aperti al dialogo, ma al dunque bisognerà registrare le posizioni:si discuterà perche se per altri la priorità è una rissa sullo statuto dei lavoratori sarebbe molto difficile discutere". Così Bersani, al Tg3, sulle diversità con Monti.
'NOSTRA PROPOSTA E' RICONOSCIMENTO UNIONI GAY'- "La nostra proposta è la legge tedesca sulle unioni civili della coppie omosessuali in un pacchetto di norme su diritti che preveda la parità di genere, la cittadinanza ai figli degli immigrati e i diritti dei lavoratori. Sarebbe significativo discuterne in campagna elettorale ma non accetto che non si dica che il Pd non ha proposte". Così Pier Luigi Bersani, al tg3, commenta il via libera francese ai matrimoni omosessuali.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento