venerdì 15 febbraio 2013

Angelo Rizzoli arrestato a Roma



Accusato di bancarotta fraudolenta


 L'imprenditore Angelo Rizzoli nella caserma della Guardia di Finanza

 





 Angelo Rizzoli nella sua abitazione

 Melania De Nichilo Rizzoli del Popolo della Libertà (foto d'archivio)

 Arrestato a Roma Angelo Rizzoli (foto di archivio)

 Angelo Rizzoli

  Angelo Rizzoli

L'imprenditore Angelo Rizzoli è stato arrestato stamani a Roma. L'ordine di custodia cautelare é stato eseguito dalla Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Roma.
E' indagata anche Melania De Nichilo, moglie di Angelo Rizzoli nonché deputata del Pdl, nell' Inchiesta della procura di Roma per la bancarotta di società da parte dell'imprenditore. Concorso in bancarotta il reato ipotizzato nei confronti della parlamentare.
E' accusato di bancarotta fraudolenta Angelo Rizzoli, arrestato questa mattina a Roma dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza della capitale. La Procura capitolina contesta a Rizzoli un crac finanziario da 30 milioni di euro. Sequestrate società e immobili per un valore di 7 milioni.
"Dalla giustizia a orologeria alle manette a orologeria. La democrazia è davvero in pericolo. Siamo passati dalla giustizia ad orologeria alle manette ad orologeria. Avere trascinato in carcere un imprenditore di dichiarata simpatia berlusconiana come Angelo Rizzoli in condizioni di salute da anni gravi è un atto di barbarie che uno Stato di diritto non puòconsentire". Lo afferma Stefania Prestigiacomo del Pdl. "Dove il pericolo di inquinare le prove? Quale il pericolo di fuga vista la difficoltà oggettiva dell'uomo a deambulare? Forse la giustizia è uguale per tutti tranne che in campagna elettorale? E l'essere marito di una parlamentare del Pdl è stata considerata una aggravante del caso?", conclude.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento