giovedì 6 dicembre 2012

Weeny Free HTML to PDF Converter, visualizzare offline le pagine web convertendole in PDF


Salvare le pagine web d’interesse individuate online per poi poterle visualizzare offline e, sopratutto, con più calma è una pratica abbastanza diffusa e proprio a tal proposito qui su Geekissimo abbiamo più volte avuto modo di fare la conoscenza adi appositi strumenti e servizi mediante cui effettuare l’esecuzione di tale operazione.
Generalmente le pagine web vengono salvate sotto forma di file in formato HTML permettendo quindi, anche senza utilizzare una connessione ad internet, di poter interagire con tutti gli elementi della stessa così come di consueto.
Qualora però foste alla ricerca di uno strumento mediante cui salvare le pagine web in maniera ben più semplice allora potreste considerare l’idea di utilizzare uno strumento quale Weeny Free HTML to PDF Converter.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), permette di salvare tutte le pagine web visualizzate online come file in formato PDF, il tutto in maniera davverovelocissima.
Utilizzare Weeny Free HTML to PDF Converter è molto semplice poiché una volta avviato tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che immettere l’url di una o più pagine web che si desidera salvare in locale e sotto forma di file PDF, specificare la posizione di output e cliccare sul pulsante Convert Now.
Oltre a permettere di convertire le pagine web in file PDF Weeny Free HTML to PDF Converter è anche in grado di eseguire la stessa operazione con oggetti nei formati XHTML, HTM, XML e TXT.
Weeny Free HTML to PDF Converter è quindi un ottimo programmino ma, attenzione, al momento dlel’installazione tenterà di installare fastidiose applicazioni indesiderate ragion per cui onde evitare di ritrovarsi a dover fare i conti con software inutili ed ingrado di appesantire l’utilizzo dell’OS sarà opportuno rfiutarne l’installazione.

Nessun commento:

Posta un commento