sabato 8 dicembre 2012


Tanto tempo fa, mia nonna mi raccontò una storia realmente accaduta che mi sconvolse.
Mi raccontò di due giovani ragazzi che si sarebbero dovuti sposare a breve.
Durante una visita al cimitero dei defunti (io toglierei dei defunti...è ovvio che al cimitero sono defunti), proprio il giorno della riccorrenza dei defunti, notarono delle persone che stavano aprendo una bara sepolta molti anni prima e di quella persona (siccome essendo cadavere non è più integro dopo tanti anni, io metterei - ed in quella bara) non era rimasto che un bruttissimo scheletro.
I due, scherzando tra di loro, dissero di volerlo invitare al loro matrimonio ed anche a casa loro dopo il ricevimento. Conclusero poi la visita e se ne tornarono a casa.
Arrivato il giorno del fatidico sì, durante il ricevimento, notarono una persona sconosciuta e pensarono che fosse un amico di qualcuno senza dargli troppa importanza.
Terminata la cerimonia, i due sposini furono accompagnati dai parenti a casa loro per trascorere la prima notte insieme. Entrati in camera da letto videro la stessa persona sconosciuta che aveva partecipato al ricevimento e loro, sorpresi, gli chiesero chi fosse e come fosse entrato a casa loro. Lui prese le sue sembianze attuali, cioè quelle dello scheletro che avevano visto al cimitero qualche tempo (io metterei qualche giorno) prima. (qui metterei - Fu così che per la forte paura gli sposini furono ritrovati morti dai loro genitori il giorno seguente.
 Daniela

Nessun commento:

Posta un commento