sabato 8 dicembre 2012

Non solo Cina...




La polizia di Brescia ha recuperato a Nave un'ingente quantità di merce contraffatta quale capi di abbigliamento di firme prestigiose (Prada, Gucci, Louis Vuitton), cinture, scarpe, occhiali, portafogli ed immancabilmente orologi.
Questi venditori abusivi avevano pensato proprio a tutto perchè erano dotati anche di etichette metalliche ed anche tessute da applicare alla merce contraffatta per renderla il più possibile simile all'originale.
Hanno anche scelto un momento molto significativo per attivare questo mercato perchè siamo in prossimità del Natale e la gente inizia a fare acquisti per i regali e quindi, proprio per questo motivo, i falsi venditori hanno incassato un colpo basso perchè, anzichè farla franca con i loro prodotti, sono stai scoperti.
Purtroppo l'abusivismo è sempre più organizzato, basti pensare che queste persone hanno anche a disposizione dei cataloghi con fotografie della merce in vendita.
Se vogliamo che queste ombre vengano alla luce dobbiamo aiutare noi stessi facendo in modo di non favorire queste forme di abusivismo...perchè questa volta non si parla dei soliti cinesi, bensì di senegalesi.
Daniela

Nessun commento:

Posta un commento