mercoledì 5 dicembre 2012

Film su Bin Laden vince ai NY Critics



A Zero Dark Thirty due premi, Day-Lewis-Lincoln vince come attore


 Locandina Zero Dark Thirty


Zero Dark Thirty, il film che racconta la cattura e uccisione di Osama Bin Laden, si è aggiudicato lunedì a Ny i premi di miglior film e miglior regista ai New York Film Critics Circle Awards.
Il film è basato sulla storia vera della caccia durata dieci anni al pericoloso terrorista ed è diretto da Kathryn Bigelow (Oscar nel 2010 per The Hurt Locker), Lincoln  di Steven Spielberg è stato l'altro grande vincitore con tre premi tra cui miglior attore protagonista a Daniel Day-Lewisper la sua interpretazione del sedicesimo presidente degli Stati Uniti e della sua battaglia per abolire la schiavitù; migliore attrice non protagonista a Sally Field per la parte di Mary Todd Lincoln, la moglie del presidente; e migliore sceneggiatura (Tony Kushner).
I New York Film Critics Circle Awards si tengono ogni anno a dicembre. La giuria è composta da critici cinematografici che scrivono per diverse pubblicazioni con sede a New York. Sono molto importanti perché chi vince ottiene quasi sempre una nomination agli Oscar. Tra gli altri vincitori, Rachel Weisz ha ottenuto il premio di migliore attrice protagonista per The Deep Blue Sea, mentre Matthew McConaughey quello di miglior attore non protagonista per Magic Mike (SCHEDA) e Bernie 

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento