venerdì 7 dicembre 2012

Ben Ammar: non compro La7 né Mediaset Premium



Il finanziere franco-tunisino annuncia: 'Farò offerta per asta frequenze'


 Ben Ammar

"Non compro La7 né Mediaset Premium: sarei onorato di poterlo fare, ma non ho né i mezzi né la volontà". Lo afferma il finanziere franco-tunisino Tarak Ben Ammar, aggiungendo di avere "anche molto rispetto per il mio ruolo di consigliere di amministrazione" di Telecom Italia e di Mediobanca. Il finanziere franco-tunisino ha invece acquistato la "più importante" rete televisiva di news tv egiziana 'OnTv' da Naguib Sawiris.
"Farò un'offerta se ci sarà l'asta sul digitale televisivo terrestre", anticipa Ben Ammar."Per lo stato sarà impossibile raggiungere gli 1,2 miliardi di euro di incasso che Mediobanca ha stimato - aggiunge - ma, visto che sono stati esclusi i grandi, i piccoli come me hanno delle possibilità: il mio obiettivo è fondare una rete sul cinema con i tanti film non per forza nuovi che sono tenuti nel cassetto".
Domani il Cda di Telecom Italia discuterà la proposta di investimento giunta da Naguib Sawiris "per il quale la porta non è né aperta né chiusa": lo afferma Ben Ammar, consigliere di amministrazione di Telecom, che ha aiutato l'imprenditore egiziano nel presentare la sua offerta al gruppo tlc. "Il cda deciderà e porterà le sue deliberazioni in assemblea".
"Ripeto ancora che La7 non la comprerei perché non hanno bisogno di me: mi risulta che ci siano offerte e sono contento - aggiunge Ben Ammar - che ci sia chi la vuole comprare. Io in Telecom Italia non sono espressione di Mediobanca ma sono un amministratore di Telecom Italia e prenderò decisioni nell'interesse di Telecom anche in conflitto con Mediobanca". Parlando di argomenti televisivi, l'uomo d'affari, che ha convocato la stampa per annunciare di aver trovato un partner internazionale pronto a investire nei media in Italia, afferma di "rivendicare la mia amicizia con Berlusconi, ma non sono un 'falso naso' per gli interessi di Berlusconi".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento