sabato 20 ottobre 2012

Fuksas, prima pietra del nuovo progetto



Si tratta dell'Euromed Center di Marsiglia


FUKSAS. Posa prima pietra 'Euromed Center' a Marsiglia, Francia


 
Studio Fuksas - Justice House Tblisi Georgia

Lycee Freche - Montpellier - Arch. Massimiliano Fuksas

 
 

E' stata posta la prima pietra per la costruzione dell' "Euromed Center" di Marsiglia, progetto degli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas. L'Euromed Center rientra in un progetto pubblico denominato Euroméditerranée che si occupa di rinnovare alcune aree urbane di Marsiglia attraverso il lancio di alcuni concorsi internazionali di architettura.
Gli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas hanno vinto il concorso per l’ "Euromed Center" nel 2006.
Con più di 70 000 m2 il futuro Euromed Center sarà composto da 4 immobili per uffici per un totale di 48.000 m2 per ospitare circa 3000 persone, un business hotel 4 * con 210 camere e un business center, una via pedonale con circa 2000 m2 di negozi e servizi, un parcheggio pubblico per 846 posti auto,  5000 m2 di spazi verdi di cui 4.000 m2 per nuovo parco pubblico urbano (il Jardin d'Arenc), un complesso cinematografico da 15 sale (i cosiddetti Delfini).
Questa prima fase di costruzione coinvolge il parcheggio pubblico per 846 posti auto e l'immobile per uffici denominato "Astrolabe". In successione, la realizzazione dell'hotel, degli immobili e della restante parte del programma.
Il progetto nel suo complesso vede la collaborazione dei seguenti studi: Lehoux – Phily – Samaha, International d’Architecture, Mathoulin & Jardin, Michel Desvigne Paysagiste. (ANSA)


Nessun commento:

Posta un commento