domenica 14 ottobre 2012

Da Mad men a Lady Gaga la donna 'in carne'



Testimonial del movimento 'grasso e' bellò è stata la star più trasgressiva


 Lady Gaga

 Lady Gaga

 Lady Gaga

Orgogliosa delle sue curve, Christina Hendricks di 'Mad Men' interrompe un'intervista quando la giornalista le chiede dei chili di troppo. Mentre Hannah, il personaggio che Lena Dunham interpreta nella popolare serie 'Girls' su Hbo, replica a un amico che la critica per la pancetta: "Non ho provato a perdere peso. Ho deciso che ci sono altre cose che mi preoccupano nella vita".
In Wisconsin la conduttrice di una tv del mattino risponde per le rime a un telespettatore che l'aveva criticata perché 'taglia forte' e il video della risposta ("Cosa sai di me? sono molto più di un numero su una bilancia") è diventato virale sul web. In un'America bipolare che combatte tra obesità e anoressia, le star del piccolo schermo hanno smesso di pesarsi.
Il grasso è forse il problema più sovraesaminato d'America e il rapporto della donna americana con la bilancia passa attraverso due estremi. Un giorno le consumatrici accettano le proprie rotondità grazie agli spot delle creme Pond's, i talk show e reality come 'Curvy Girls' che segue un gruppo di modelle extralarge. Un'altro giorno sono spinte al digiuno da riviste femminili, esperti del mondo della sanità, la First Lady Michelle Obama e il sindaco di New York Michael Bloomberg.
Testimonial del movimento 'grasso e' bellò è stata la star più trasgressiva di tutte, Lady Gaga, che quest'estate, anziché il vestito di carne animale disegnato da Nicola Fornichetti con cui due anni fa scioccò le audience degli Mtv Video Music Awards, è andata in scena con la propria ciccia: una metamorfosi che neanche Madonna avrebbe saputo o potuto osare. (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento