martedì 9 ottobre 2012

Benfica-Barcellona: Record, spillini e voodoo per fermare Messi


 
E' la provocazione ironica del quotidiano sportivo lusitano Record: serve la magia per fermare il Barça?
record.jpg

Chissà se nelle segrete stanze del Benfica si saranno attrezzati veramente così. Sta di fatto che il quotidiano portoghese Record l'idea l'ha lanciata. E addirittura in prima pagina. Come fare per fermare il Barcellona avversario di Champions? Semplice, con gli spillini e la magia voodoo.

Naturalmente, bersaglio della magia nera sarebbe il simbolo azulgrana, Leo Messi, rappresentato in prima pagina come un pupazzetto con la maglia del Barça e il numero 10 sulla schiena. Ovviamente infilzato da tanti spilli per renderlo vulnerabile.
Il tutto è uno scherzo, meglio dirlo. Ma fa un po' impressione. Chissà se in Catalogna avranno preso la provocazione goliardica lusitana come tale. Dopo l'ironia, anche la concretezza sulla prima pagina online di Record, ossia un sondaggio che chiede se sarebbe un buon risultato il pareggio contro gli spagnoli.
Quello che è certo è che a Lisbona la partita è sentitissima. Quasi un derby. Ecco perché la magia nera è ben accetta. Se non altro per stemperare un po' la tensione, visto che si gioca.

http://calciomalato.blogosfere.it/2012/10/benfica-barcellona-record-spillini-e-voodoo-per-fermare-messi.html

 

Nessun commento:

Posta un commento